Previsioni meteo OGGI 6 Maggio 2020! Tempo in peggioramento e brusco calo termico dal pomeriggio! – Meteo Abruzzo

L’anticiclone leggermente defilato verso ovest farà scorrere sul suo bordo orientale dell’aria più fredda in arrivo da N/NE. Tempo quindi in peggioramento oggi, con temporali più probabili sulle aree interne orientali e aree adiacenti in estensione al resto della regione entro pomeriggio sera. Venti in intensificazione e calo  delle temperature.

MATTINA:

Mattinata all’insegna di cieli poco nuvolosi un pò in tutta la regione con aperture maggiori sui settori occidentali. Nuvolosità in aumento con il trascorrere delle ore a partire dalle zone più settentrionali della regione. Venti deboli settentrionali in intensificazione sulla costa. Temperature ancora stabili e mare calmo.

Previsioni OGGI Mattina

POMERIGGIO

Instabilità in aumento con il passaggio del fronte nuvoloso legato alla discesa di aria fredda da nord/nordest a cominciare dal teramano.Piogge e locali temporali in estensione alle restanti zone interne nel corso del pomeriggio. Localmente i rovesci potrebbero essere violenti con possibilità anche di grandinate. Variabilità altrove. Venti in intensificazione sulla costa con raffiche moderate di grecale. Calo termico deciso dal tardo pomeriggio. Miglioramento verso sera a partire dalle zone settentrionali. Mare mosso.

Previsioni OGGI Pomeriggio

SERA/NOTTE

In serata tempo in rapido miglioramento con cieli via via sempre più liberi a partire da nord. Probabile persistenza di qualche fenomeno solo sulle zone interne montuose orientali e a confine con il Molise. Venti in attenuazione. Mare ancora mosso. Temperature in calo e possibilità di brinate notturne nelle aree appenniniche interne tra la notte ed il primo mattino di domani  7 Maggio nelle zone con assenza di vento e cieli stellati.

Previsioni OGGI sera/notte

Qui sotto il calo delle temperature previsto nel corso della giornata odierna con il passaggio del fronte seguito da aria più fredda, tramite una animazione grafica dal sito “Meteociel

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!