Previsioni meteo OGGI e DOMANI 6-7 Luglio 2020: Sole e caldo protagonisti ma domani rapido veloce peggioramento! – Meteo Abruzzo

Dopo un weekend  a metà tra pioggia e sole, ecco che la nuova settimana esordirà con condizioni di tempo stabile e temperature poco sopra la media. Tra la nottata odierna e la mattinata di domani, rapido peggioramento con ritorno di qualche rovescio e temporale a causa del passaggio di un fronte freddo, legato ad un fronte di aria fresca nord-atlantica, che lambirà la nostra penisola. Rinforzo dei venti da nord-est specie sulle zone costiere e temperature in calo momentaneo.
Sinottica a 500hpa in Europa OGGI.
Sinottica a 500hpa in Europa DOMANI. Possiamo notare il fronte di aria fredda che lambirà la nostra penisola.
OGGI, Lunedì 6 Luglio 2020

Giornata pienamente estiva con tanto sole su tutta la regione. Qualche addensamento nuvoloso ad evoluzione diurna solo sui principali rilievi ma senza alcuna precipitazione. Ventilazione debole mediamente orientale su tutto il territorio regionale. Dalla serata, momentaneo cambio di direzione dai quadranti sudoccidentali per l’arrivo del fronte freddo atteso nella nottata. Temperature in aumento. CALDO. Mare poco mosso ma con moto ondoso in aumento dalla serata.

Previsioni meteo per OGGI 6 Luglio 2020
DOMANI, Martedì 7 Luglio 2020

Al mattino condizioni di cielo nuvoloso alternato a schiarite con possibilità di precipitazioni, sotto forma di rovesci, a partire dalle zone costiere più a nord in estensione rapida verso sud.Nel pomeriggio veloce miglioramento ma con  instabilità in aumento nelle zone più interne occidentali con qualche locale acquazzone in via di esaurimento verso sera. Il passaggio del fronte di aria fredda che lambirà la nostra regione, sarà accompagnato da un netto rinforzo dei venti da NE (Grecale) specie sulle zone costiere con raffiche anche superiori ai 50-70 km/h ed un netto calo delle temperature. Mare molto mosso.

Previsioni meteo per DOMANI 7 Luglio 2020

La tendenza per i giorni successivi vede, al momento, un nuovo rinforzo dell’anticiclone con ritorno di tempo stabile e temperature in aumento ma, ancora, con l’insidia di qualche colpo di tuono in Appennino durante le ore più calde. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!