METEO WEEKEND 17-18 Aprile 2021: ennesimo peggioramento con neve sui monti e temperature sottomedia – Meteo Abruzzo

Un mese di Aprile veramente anomalo quello che stiamo vivendo! Nuovo peggioramento per la giornata di domani con piogge e nuovi fiocchi bianchi sui monti a quote di bassa montagna a causa della 7° perturbazione del mese accompagnata da un nucleo freddo in quota. Temperature ancora sotto la media e stabilizzazione del tempo ancora lontana. Un lento rialzo termico è previsto solo nel corso della prossima settimana ma sempre in un contesto di vivace variabilità atmosferica.

Qui sopra l’evoluzione della pressione atmosferica, della nuvolosità e delle precipitazioni previste per questo weekend. Balza all’occhio il peggioramento per la giornata di domani a causa del passaggio del nucleo di aria fredda a 500 hpa (circa 5500 metri di quota) in spostamento da ovest verso est ben visibile in quest’altra animazione qui sotto. (Fonte immagini: meteociel.fr)

OGGI, Sabato 17 Aprile 2021

La giornata odierna vedrà cieli tra poco nuvolosi ed irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Qualche addensamento più consistente sui monti interni dove, nel pomeriggio, sarà possibile qualche breve precipitazione sulla zona della Majella, zona del Parco Nazionale e sul gruppo Sirente-Velino. Qualche fiocco di neve possibile oltre  i 1500 metri. Temperature stazionarie ed ancora inferiori alla media del periodo. Ventilazione da est-nord/est. Mare tra poco mosso e mosso.

Previsioni meteo OGGI 17-4/2021

 

DOMANI, Domenica 18 Aprile 2021

Tempo discreto al mattino con cieli poco nuvolosi specie sui settori orientali. Rapido peggioramento per l’arrivo del nucleo freddo in quota dalle prime ore del pomeriggio a partire dalle zone della Marsica in estensione alle restanti zone regionali nel corso della giornata con piogge moderate, locali temporali e nevicate comprese tra i 1000 ed i 1400 metri di quota. Temperature massime in calo con clima freddo per il periodo. Ventilazione ancora orientale. Mare mosso o poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 18/4/2021

++++Rimani sempre aggiornato ad ogni nostro nuovo articolo cliccando in basso a destra sulla campanella rossa!+++

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro