Ancora PIOGGIA, VENTO e NEVE | Previsioni per domani mercoledì 18 gennaio

Un buona serata a tutti i nostri lettori, nella giornata di oggi gran parte della nostra Penisola ha fatto i conti con spiccato maltempo di natura invernale che ha dispensato piogge abbondanti, nevicate in montagna e forti venti anche sulla nostra regione. Tutto a causa dell’arrivo di una vasta saccatura artica che provocherà un calo delle temperature domani con annesse precipitazioni specie nelle aree interne del centro, ma scendiamo più nel dettaglio:

Sull’Abruzzo per domani, mercoledì 18 gennaio, si prevedono condizioni di maltempo specie nelle aree interne. Nel dettaglio il cielo si presenterà coperto sull’Aquilano, irregolarmente nuvoloso su Chietino, Teramano e Pescarese. Sono attese precipitazioni a carattere di rovescio che interesseranno le zone interne, con particolare attenzione a quelle occidentali dove risulteranno più intense, fenomeni che in modo disomogeneo caratterizzeranno tutta la giornata, Sulle aree orientali è probabile che qualche fenomeno sconfini oltre la barriera appenninica con qualche isolato piovasco o acquazzone . È atteso un calo delle quota neve che dai 1100/900m della mattina scenderà in serata fin sui 600-800m sulla provincia dell’Aquila con locali sconfinamenti più in basso. Sarà presente ancora della ventilazione moderata, forte sui monti dai quadranti sud occidentali ed il mare sarà mosso. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi


Nella cartina sovrastante si possono osservare le aree che saranno probabilmente interessate dai fiocchi bianchi nella giornata di domani, con una stima degli accumuli che saranno generalmente deboli o moderati alle quote medie appenniniche, localmente abbondanti su quelle alte.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!