Meteo Abruzzo 17 Gennaio 2023: MALTEMPO DIFFUSO con FORTI RAFFICHE DI VENTO

Dopo la lunga stasi anticiclonica e mite, ecco arrivare finalmente  l’inverno! Una profonda saccatura sta già convogliando sulla nostra penisola vari sistemi nuvolosi associati a basse pressioni in formazioni sui mari di ponente che mano a mano faranno crollare le temperature nel corso della seconda parte della settimana poichè seguite da aria molto fredda in quota. Per domani, 17 gennaio, è previsto un FORTE peggioramento con piogge abbondanti, forti venti e nevicate sui nostri monti.

Particolare attenzione  ai forti venti previsti dai quadranti sudoccidentali con raffiche che sui crinali appenninici potranno raggiungere anche i 120/140 chilometri orari e sfiorare i 100 a quote più basse. MASSIMA ATTENZIONE!

Tempo perturbato dalla mattinata su tutti i settori occidentali, piogge forti e persistenti specie su carseolano, valle roveto e zona del PNALM. Piogge più sporadiche alternate a schiarite sulla fascia costiera adriatica, sottovento. Abbondanti nevicate sui monti con quota neve che dai 1200/1300 metri della mattinata salirà fin sui 1500/1700 metri nel corso del pomeriggio per poi riscendere nel corso del tardo pomeriggio-sera sui 1200 metri. ATTENZIONI AI FORTI VENTI DI LIBECCIO!

Accumuli in millimetri previsti per le prossime 24 ore in Abruzzo.

Rimanete sempre aggiornati sulla situazione tramite i nostri canali social e la chat di Telegram (QUI per entrare)

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!