METEO WEEKEND 20-21 Marzo 2021: freddo, vento e nevicate a bassa quota! – Meteo Abruzzo

Un weekend tutt’altro che primaverile quello che ci aspetta visto l’equinozio di domenica! Le correnti fredde artiche continueranno ad affluire anche per buona parte della settimana prossima. Un minimo di bassa pressione al suolo formatosi tra Sardegna e Baleari, nel corso di questo fine settimana guadagnerà spazio verso est andando a far peggiorare le condizioni meteo principalmente al centro-sud ma interesserà anche la nostra regione portando neve a bassa quota specie sui settori orientali già dalla giornata odierna. Temperature molto sotto la media. Probabile rimonta dell’alta pressione nella seconda parte della settimana con temperature in risalita.

Dall’animazione sopra (fino a tutto Lunedi’ 22) possiamo notare il minimo depressionario al suolo in lento spostamento verso sud-est nel corso di questo fine settimana. Il colore viola e rosa sono le nevicate. Nella giornata di lunedi’ 22  il posizionamento del minimo depressionario tra Ionio e Balcani, favorirà un incremento delle precipitazioni da STAU durante la giornata su tutti i versanti orientali con nevicate a quote molto basse.

OGGI, Sabato 20 Marzo 2021

Giornata invernale. Nuvoloso o coperto ovunque già dalla mattinata con precipitazioni sparse deboli/moderate specie sui settori interni con nevicate a bassa quota (300/400m) e localmente anche più in basso in caso di precipitazioni più intense. Nel pomeriggio peggiora anche sulla costa. Nella serata/nottata le nevicate potranno arrivare addirittura quasi al piano. FREDDO con ZT sugli 800/1000 metri di quota e temperature negative (tra -5°C e -2°C) ad 850 hpa. Ventilazione orientale ovunque con rinforzi dal pomeriggio/sera. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo OGGI 20/3/2021

 

DOMANI, Domenica 21 Marzo 2021

Nella prima giornata di primavera ci troveremo a fare i conti con temperature ancora molto sotto la media e tempo instabile. Ancora precipitazioni sparse nevose a quote molto basse (occasionalmente anche in pianura!) tra la notte e la mattinata specie sui versanti orientali. Deboli precipitazioni in mattinata e primo pomeriggio anche sui settori occidentali ma in rapido esaurimento. Dal pomeriggio graduale miglioramento a partire da nord con i fenomeni che insisteranno fino a sera su basso Abruzzo. Venti moderati/forti da NE che accentueranno ancora di più la sensazione di freddo. ZT sempre sugli 800/1000 metri. Mare da mosso fino a molto mosso/agitato in serata.

Previsioni meteo DOMANI 21/3/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo vi augura un buon fine settimana.

 

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro