METEO OGGI e DOMANI 22-23 Marzo 2021: ancora freddo e nevicate a quote basse – Meteo Abruzzo

Ci aspettano altri 2 giorni di tempo invernale sulla nostra regione per il continuo flusso freddo da est che da giorni ci ha riportato indietro di un mese sul calendario. Un nuovo impulso freddo in quota porterà ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con  precipitazioni  nevose a quote molto basse per il periodo, specie in nottata e prima parte di domani. TEMPERATURE NOTEVOLMENTE SOTTO LA MEDIA del periodo e forte ventilazione da grecale. Rimonta dell’alta pressione con netto miglioramento da mercoledi 24 con temperature in risalita.

Qui sopra possiamo notare come l’alta pressione tenda, nel corso della settimana, a guadagnare terreno verso la nostra penisola andando a rinforzarsi per bene proprio a ridosso del prossimo weekend riportarndo condizioni di tempo stabile e temperature in netta risalita con clima consono al periodo.

OGGI, Lunedi’ 22 Marzo 2021

Un nuovo nucleo di aria molto fredda in quota, richiamato dalla situazione depressionaria sul sud Italia, porterà ad una giornata in gran parte nuvolosa ed instabile su tutta la regione. Al mattino primi annuvolamenti che dalla costa si sposteranno verso i monti interni con nuove precipitazioni deboli/moderate che si concentreanno maggiormente sui rilievi (Gran Sasso, Majella e zone del Parco Nazionale) con nevicate a quote basse tra 3oo e 600 metri. Altrove sprazzi di sole alternati ad annuvolamenti con possibilità di locali brevi rovesci. In serata aumento dei fenomeni per l’ingresso di aria più fredda che renderà ancora più instabile la colonna d’aria. I fiocchi, nella notte, potrebbero scendere localmente fino a quote di pianura in caso di fenomeni  più intensi. Gli accumuli nevosi al suolo saranno più abbondanti solo sui rilievi esposti alle correnti orientali. Temperature fortemente sotto la media con valori invernali sui monti con termiche ad 850 hpa (circa 1400m) tra -5 e -3°C. Ventilazione moderata/forte da grecale che acuirà ancor di più la sensazione di freddo. Mare da molto mosso ad agitato.

Previsioni meteo OGGI 22/3/2021
DOMANI, Martedi’ 23 Marzo 2021

Condizioni meteo ancora invernali con rovesci sparsi, nevosi a quote molto basse, nella prima parte della giornata sui settori orientali. Più asciutto e con cieli coperti sui settori occidentali dove non si esclude qualche locale precipitazione in mattinata. Veloce miglioramento dal pomeriggio a partire dal Teramano con le ultime precipitazioni che andranno ad interessare le zone a confine con il Molise. Temperature in ulteriore calo. MOLTO FREDDO. Venti ancora sostenuti. Mare molto mosso o agitato.

Previsioni meteo DOMANI 23/3/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon inizio settimana a tutti i suoi lettori.

 

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!