METEO WEEKEND 5-6 Giugno 2021: cede l’alta pressione, aria umida atlantica ed instabilità in aumento – Meteo Abruzzo

Cede il promontorio di alta pressione che ci ha regalato qualche giorno di bel tempo con le prime temperature estive in regione. Aria più umida e fresca atlantica andrà a rinvigorire condizioni di  instabilità atmosferica, specie sui rilievi interni, da domani pomeriggio/sera fino alla giornata di martedi’ 8 con numerosi rovesci e temporali . Temperature in leggero calo da domani sera ma, tutto sommato, nella norma del periodo. Stabilità estiva ancora lontana.

Qui sopra l’animazione delle precipitazioni previste fino alla giornata di martedì 8 Giugno.

OGGI, Sabato 5 Giugno 2021

Giornata perlopiù stabile su tutta la regione ma con nuvolosità alta stratiforme a causa dei primi refoli di aria più umida in quota. Nel pomeriggio non si esclude qualche locale piovasco per nubi a sviluppo diurno sulle zone più interne montuose. Temperature stazionarie o in lieve aumento con clima estivo e massime che localmente potranno superare i 30°C. ZT sui 3800 metri e valori ad 850 hpa compresi tra 12°C e 16°C. Ventilazione occidentale all’interno, da est sulla costa. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 5/6/2021
DOMANI, Domenica 6 Giugno 2021

Nella prima parte della giornata i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi ovunque. Dal primo pomeriggio, aumento della nuvolosità sui settori più interni (Marsica ed Aquilano) con primi fenomeni convettivi che, nel corso della serata/nottata, tenderanno a spostarsi verso le zone costiere ad est. I fenomeni potranno essere anche moderati/forti e più probabili tra aquilano e teramano. Temperature stazionarie con lieve calo in serata. ZT sui 3500 metri e valori in calo ad 850hpa. Ventilazione occidentale all’interno, da est sulle zone costiere. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 6/6/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.

 

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!