Nuova installazione meteo con webcam in diretta a SCANNO (AQ) – Meteo Abruzzo

Continua l’espansione della nostra rete meteo in regione. Nella giornata di giovedi’ scorso, 10 marzo, i nostri Luca Lucentini e Fabio Lotito, hannno installato una nuova stazione meteorologica ed una nuova webcam HD nella splendida cornice del borgo di Scanno, uno dei centri abruzzesi più caratteristici e più conosciuti nel mondo.

Dettaglio sulla strumentazione installata a Scanno (AQ) il 10 Marzo 2022
La stazione meteo nel quadrato rosso ed il campanile della chiesa di Santa Maria della Valle di Scanno (AQ)

La centralina meteorologica usata è l’ormai collaudata WH1080SE a cui sono state apportate delle modifiche come la sostituzione del suo sensore termo-igrometrico principale con un più accurato SHT35 inserito dentro una schermatura Davis. Come si può vedere dalle foto sopra, la stazione è stata installata sulla sommità di un palo a circa 2 metri e mezzo  dalle tegole per evitare, appunto, l’influenza da parte dello stesso sulla rilevazione della temperatura.

—>QUI I DATI METEO IN DIRETTA<—

Scatto webcam in notturna

La webcam HD inquadra in primo piano la chiesa di Santa Maria della Valle con il suo particolare campanile, simbolo del borgo. In fondo possiamo vedere il versante sud del monte Genzana (2170m) ed il paese di Frattura (1260m). Gli scatti si aggiornano auotomaticamente ogni minuto. La webcam è visibile anche in diretta streamimg sul nostro canale Youtube e sulla relativa pagina della stazione meteo assieme alle altre 2 gestite dalla “Sinet srl“. L’installazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità della famiglia Nannarone Candido già proprietaria dell’altra postazione meteo al rifugio ristorante “Lo scoiattolo” a Passo Godi, valico montano a quota 1560 metri, poco sopra Scanno.

—- >QUI LA WEBCAM IN DIRETTA DI SCANNO<—

 

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro