METEO WEEKEND 26-27 Giugno 2021: estate in gran forma con ancora temperature poco sopra media – Meteo Abruzzo

Un bel weekend in arrivo per quanto concerne l’aspetto meteorologico sulla nostra regione. Dopo una settimana di “fuoco” con temperature molto elevate e cieli  sabbiosi, le temperature nella giornata di ieri sono scese riportandosi nella media normale del periodo. Torneranno a salire di nuovo  già dalla giornata di domani con nuova “fiammata” africana nel corso della prima parte della settimana entrate. Probabile break fresco verso il prossimo weekend  ma ne riparleremo.

Qui sopra l’animazione della temperatura ad 850hpa (circa 1400 metri in libera atmosfera) dal modello americano GFS fino al prossimo fine settimana. Possiamo notare la nuova rimonta di aria molto calda a partire da lunedi’ 28 con isoterme fino a 22°/24° gradi a causa dell’ennesima discesa di aria fresca verso la Francia e la penisola Iberica. La tendenza verso fine video (siamo alla fine della prossima settimana) è quella di un bel break fresco con temporali ma andrà confermata nei prossimi giorni.

OGGI, Sabato 26 Giugno 2021

Bel tempo su tutta la regione con tanto sole. Da segnalare solo qualche nube  in più a sviluppo diurno sui rilievi principali ma senza fenomeni precipitativi. Temperature nella media del periodo ma massime che potranno superare i 30/32°C nelle zone più interne. Secco sulle zone interne, afa sulle zone costiere. ZT oltre i 4000 metri e vaori ad 850 hpa compresi tra 16° e 18°C. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo.

Previsioni meteo ABRUZZO 26/6/2021
DOMANI, Domenica 27 Giugno 2021

L’alta pressione ci regala un’altra giornata stabile e molto soleggiata. Consueti annuvolamenti pomeridiani sui rilievi maggiori ma senza fenomeni. Temperature in lieve rialzo con massime che potranno toccare i 33/34°C sulle piane interne appenniniche e sulle zone collinari orientali. Afa marcata sulle zone costiere. ZT sempre sopra i 4000 metri e valori in crescita fino a 20/22°C d 850 hpa. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo.

Previsioni meteo ABRUZZO 27/6/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!