METEO CAPODANNO 2021: momentanea tregua oggi in attesa di nuovo peggioramento del tempo! – Meteo Abruzzo

Ultimo dell’anno con una momentanea tregua dalle nubi e dalle precipitazioni. Il nuovo anno inizierà con un nuovo guasto del tempo che ci porteremo dietro fino a ridosso della Befana con pioggia ed ancora tanta altra neve sui nostri monti a quote comprese tra 800 e 1300 metri specie sui settori occidentali.
Sinottica prevista per il 1 Gennaio 2021. Una nuova discesa di aria fredda tra Francia e Spagna andrà a generare una depressione sui mari di ponente ad ovest della Sardegna che piloterà nuove precipitazioni, nevose sui monti, sui settori tirrenici nel corso del pomeriggio-sera.
OGGI, Giovedì 31 Dicembre 2020 (San Silvestro)

Giornata di momentanea tregua dalle precipitazioni che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Al mattino ancora residua nuvolosità sui settori più occidentali della regione con cieli irregolarmente nuvolosi che andranno via via schiarendo sotto i venti di maestrale che seguono la pertubazione passata nella serata di ieri. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi. Ventilazione moderata da NW. Temperature in leggera diminuzione. In serata, stante il cielo sereno, le temperature saranno particolarmente basse specie sulle zone innevate dalle recenti nevicate. Mare da mosso a poco mosso in serata.

Previsioni meteo 31 Dicembre 2020
DOMANI, Venerdi’ 1 Gennaio 2021 (CAPODANNO)

Il primo giorno del nuovo anno si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi su buona parte della regione. Più nubi sui settori occidentali che andranno via via aumentando nel corso della giornata per l’arrivo della 1° perturbazione del mese. Le prime precipitazioni, si presenteranno nel pomeriggio sempre sui settori più occidentali, andando via via ad interessare le altre zone ad esclusione di quelle costiere e collinari orientali. Nevicate sui monti tra 1100 e 1300 metri in salita a 1400/1500 in serata. Temperature rigide al mattino con gelate diffuse e valori fortemente sottozero nelle località innevate in caso di cieli totalemnte stellati. Ventilazione che si porterà di nuovo dai quadranti sudoccidentali. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo 1 Gennaio 2021
Lo Staff di Meteo Abruzzo augura a tutti un felice anno nuovo!  LO MERITIAMO TUTTI!!!
error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock