METEO OGGI e DOMANI 18-19 Gennaio 2021: tempo in miglioramento ma ancora un pò freddo – Meteo Abruzzo

Tempo in miglioramento sulla nostra regione. Ultimi refoli delle correnti molto fredde che hanno caratterizzato il weekend appena terminato con  nevicate sparse che lascieranno il posto a cieli sereni già dal pomeriggio odierno con la rimonta di un campo di alta pressione da ovest. Ancora molto freddo  al mattino ma le temperature saranno in generale aumento. Per la seconda parte della settimana, nuovo ritorno delle correnti atlantiche con pioggia e clima, in generale, pù mite. Ne riparleremo nei prossimi giorni.

Qui sopra l’animazione ci mostra la rimonta altopressoria sulla nostra penisola con l’allontamento del minimo depressionario che nella notte ha portato nuove precipitazioni nevose a bassa quota sui settori orientali regionali.

OGGI, Lunedì 18 Gennaio 2021

Al mattino ancora qualche precipitazione sparsa sui settori orientali, specie su Pescarese e Chietino, con nevicate a quote comprese tra 300 e 500 metri di quota.Altrove cieli poco nuvolosi. Dal pomeriggio veloce miglioramento con schiarite ovunque. Temperature ancora abbastanza rigide con valori sotto lo zero in montagna anche durante il giorno. Aumento delle massime sui settori occidentali. Ventilazione ancora dai quadranti orientali in attenuazione in giornata. Mare ancora mosso ma con moto ondoso in attenuazione.

Previsioni meteo ABRUZZO oggi 18/1/2021
DOMANI, Martedì 19 Gennaio 2021

La rimonta anticiclonica da ovest porterà ad una giornata stabile e soleggiata su tutta la regione. Qualche nube di poco conto nel pomeriggio solo sui settori montani interni occidentali. Temperature in generale aumento. FORTI GELATE nelle zone interne appenniniche dove si potrà scendere anche fin sotto ai -10°C  con punte che, negli altopiani montani innevati, potranno arrivare a toccare valori ben sotto ai -20°C! Ventilazione che si disporrà da occidente nel corso della giornata. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo ABRUZZO domani 19/1/2021

Qui potrete seguire l’evoluzione in tempo reale delle condizioni meteo —-> RETE METEO ABRUZZO

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon inizio settimana a tutti.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!