METEO OGGI e DOMANI 15-16 Settembre 2020: ancora caldo ma con instabilità pomeridiana all’interno! – Meteo Abruzzo

Una lieve diminuzione dei geopotenziali in quota, causata da una blanda circolazione depressionaria sulle regioni meridionali, favorirà il ritorno di instabilità pomeridiana sulle zone interne con rovesci e temporali sparsi. Clima ancora  caldo per il periodo con temperature bel oltre le medie stagionali per tutta questa settimana.
Possiamo notare il vasto anticiclone che domina la scena europea ormai da vari giorni con temperature notevolmente sopra la media. Cerchiato in nero, la blanda circolazione depressionaria tra Sud-Italia e Nord-Africa responsabile del formazioni temporalesche dei prossimi giorni.
OGGI, Martedì 15 Settembre 2020

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. A partire dalla tarda mattinata, aumento della nuvolosità sui settori più interni della regione con la formazione di probabili rovesci e/o temporali di breve durata in special modo sulle zone a confine con il Lazio e zone del Parco Nazionale, in esaurimento entro le ore serali. I temporali, localmente, potrebbero risultare anche intensi. Bel tempo  sulla costa. Temperature stabili e sopra la media del periodo con valori ad 850hpa compresi tra 15°C e 18°C. ZT a quota 3800m. Ventilazione a regime di brezza con rinforzi sulla costa da N-NW. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Abruzzo -15 Settembre 2020-
Temperature Massime previste OGGI in Abruzzo
DOMANI, Mercoledi’ 16 Settembre 2020

Mattinata perlopiù soleggiata su tutta la regione. Dal primo pomeriggio consueto aumento di nubi a sviluppo convettivo sulle zone interne montuose con isolati rovesci e temporali di breve durata in attenuazione nelle ore serali. Clima ancora caldo con temperature più o meno stabili ma sempre  oltre la media del periodo. Termiche ad 850hpa comprese tra 15° e 17°C con ZT sui 3600m. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Abruzzo -16 Settembre 2020-
Temperature Minime previste DOMANI in Abruzzo
Temperature Massime previste DOMANI  in Abruzzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!