Previsioni meteo OGGI e DOMANI 5-6 Agosto 2020: MOLTO FRESCO e diffusa instabilità! – Meteo Abruzzo

La goccia di aria fredda in quota responsabile del vistoso calo termico e dei temporali della giornata di ieri, ci farà compagnia almeno per i prossimi 2 giorni. Il suo lento spostamento verso sud-est andrà a rinvigorire condizioni di instabiltà con nuovi temporali e rovesci su buona parte della regione. Clima molto fresco e temperature sotto la media normale del periodo.
La goccia fredda in quota (500 hpa) nella giornata di oggi 5 agosto 2020. Si muoverà lentamente verso Sud-est nel corso dei prossimi giorni.
OGGI, Mercoledi’ 5 Agosto 2020

Condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione con fenomeni tempoleschi più probabili sulle zone montuose appenniniche interne.Più sole al mattino ma con nubi in rapido aumento già dalla tarda mattinata. In fenomeni, localmente, potranno essere anche di forte intensità e non si escludono anche episodi grandinigeni. Miglioramento generale a partire dal tardo pomeriggio ad iniziare dalle zone piu settentrionali della regione. Ventilazione moderata dai quadranti orientali su tutti settori. Rinforzi sulle zone soggette ai fenomeni temporaleschi più intensi. Temperature in calo specie nei valori massimi con clima molto fresco per il periodo. ZT a 3400m e T° tra 10/12°C ad 850hpa. Mare da mosso a molto mosso.

Previsioni meteo 5 Agosto 2020
TEMPERATURE MINIME previste per OGGI
TEMPERATURE MASSIME previste per OGGI
Accumuli pioggia in millimetri previsti per oggi.
DOMANI, Giovedi’ 6 Agosto 2020

Generale variabilità al mattino con sprazzi di sole alternati ad annuvolamenti un pò su tutta la regione. Al pomeriggio nuovo aumento dell’instabilità con tempo in peggioramento per la formazione di nuovi nuclei temporaleschi che saranno perlopiù concentrati sulle zone montuose di Gran Sasso e Majella e zona del Parco Nazionale. Generale attenuazione dei fenomeni dalla serata. Ventilazione ancora orientale con rinforzi nelle zone soggette ai fenomeni precipitativi. Clima ancora molto fresco con temperature in leggero aumento nelle zone con i cieli più sgrombri da nuvole. ZT a 4200m e T°  tra  12/14°C  ad 850hpa. Mare ancora mosso.

Previsioni meteo 6 Agosto 2020
TEMPERATURE MINIME previste per DOMANI
TEMPERATURE MASSIME previste per DOMANI
Accumulo pioggia previsto per DOMANI

Per quanto riguarda la stima delle precipitazioni nelle cartine postate poco sopra, ricordiamo che la precisa collocazione dei fenomeni temporaleschi è impossibile da prevedere e quindi la stima stessa potrebbe non essere corretta.

Vi lasciamo il link per sapere dove sta piovendo in tempo reale con il radar delle precipitazioni cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!