PREVISIONI WEEKEND 8-9 Agosto 2020: estate in ripresa e temperature in aumento! – Meteo Abruzzo

Dopo il drastico calo delle temperture ad inzio settimana, ecco che l’estate torna a far la voce grossa. L’alta pressione tenderà a rinconquistare terreno verso la nostra penisola con giornte di generale bel tempo e temperatura in risalita poco oltre la media del periodo. Qualche disturbo pomeridiano solo sui monti.
Sinottica in Europa a 500hpa per questo fine settimana. Possiamo notare la goccia di aria fredda,responsabile del calo termico settimanale, in progressivo spostamento ed indebolimento verso la Grecia.
OGGI, Sabato 8 Agosto 2020

Tempo sostanzialmente variabile con alternanza di scharite ed annuvolamenti in specialmodo sui versanti pedomontani orientali. Possibilità di qualche breve ed innocui rovesci di pioggia solo sui principali massicci montuosi della regione (Gran Sasso, Majella) specie nel pomeriggio. Più sole sulla costa. Ventilazione moderata dai quadranti orientali. Temperature in aumento sui settori occidentali della regione. ZT a 4200m con +15/+18 ad 850hpa. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo 8 Agosto 2020

 

TEMPERATURE MASSIME previste oer OGGI
DOMANI, Domenica 9 Agosto 2020

Giornata perlopiù stabile su gran parte della regione con tanto sole. Qualche nuvola in più solo sulle zone interne più occidentali. Ventilazione ancora orientale. Temperature in generale aumento  su tutto il territorio regionale. ZT  a 4200m con +17/+19 ad 850hpa. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo 9 agosto 2020
TEMPERATURE MINIME previste per DOMANI
TEMPERATURE MASSIME previste per DOMANI

La tendenza per la settimana prossima vede l’affermarsi in pianta stabile dell’anticiclone con belle giornate di sole con solo qualche rovescio pomeridiano sparso sulle zone interne. Temperature di 2/3°C sopra la media con clima dal sapore fortemente estivo. Ne riparleremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!