WEEK-END ED INIZIO SETTIMANA ANCORA MITI, POI PEGGIORA

Continua il dominio dell’alta pressione sull’Italia con un clima tipicamente primaverile, ma a metà settimana possibile intenso peggioramento

La struttura altopressoria che ci ha accompagnato nelle ultime settimane/mesi, continuerà a mantenere il tempo stabile e soprattutto mite, sull’Italia e sull’Abruzzo anche nel corso di questo week-end e dell’inizio della prossima settimana.

Il week-end sarà quindi ancora piuttosto mite, specie nelle ore diurne, seppur con cieli coperti da nubi alte e velature che comunque non produrranno alcuna precipitazione, le temperature come detto si manterranno piuttosto miti, su valori tipicamente primaverili con massime in pianura fino a +18/+20°C. Lunedì ancora mite con qualche nube sparsa e martedì schiarite più ampie, ancora in un contesto mite.

Il tempo potrebbe peggiorare a metà settimana, con l’arrivo di un intensa perturbazione e ben strutturata che dovrebbe portare maltempo diffuso su tutta Italia, localmente anche intenso. Ma analizzeremo la situazione nel dettaglio nei prossimi giorni.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro