NUOVA ONDATA DI CALORE in arrivo nei prossimi giorni sulla nostra regione! – Meteo Abruzzo

Abbiamo da poco fatto il giro di boa di questo mese di Agosto che si sta rivelando sopramedia e molto secco su gran parte  del Centro Italia e della nostra regione, specie lato occidentale. Da domani nuova breve fiammata africana con l’alta pressione subtropicale che ci farà compagnia  almeno fino al weekend con tanto sole e generale bel tempo.
Possiamo notare il promontorio anticiclonico di origine subtropicale con termiche ad 850hpa molto elevate sulla Sardegna.

Da domani temperature in salita su tutta la regione con cieli generalmente sereni o velati da nubi stratiformi. Apice del caldo tra venerdi 21 e sabato 22 agosto, con ZT previsto tra i 4700m ed i 4900m e termiche ad 850hpa (circa 1450m in libera atmosfera) tra 20 e 23°C. Ventilazione debole a regime di brezza con afa in aumento sulle zone costiere.

Temperature massime previste per la giornata di venerdi’ 21 Agosto. Punte fino a 32-34°C.

Sabato 22 agosto, al momento, sembra essere la giornata più calda con punte massime che localmente potranno superare i 35-37°C. Molto caldo anche sui monti con termiche ad 850hpa tra 22-23°C a fronte di una media normale di 15-16°C.

Temperature massime previste per sabato 22 Agosto.

Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, non si vede ancora uno sblocco stagionale che riporterebbe un pò di pioggia in specialmodo sulle regioni tirreniche e sulle zone occidentali della nostra regione. Molte località non arrivano neanche ad 1/3 della pioggia che normalmente cade nei 12 mesi e mancano solo 4 mesi alla fine di questo 2020 molto molto particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!