STOP AL GRANDE CALDO: da domani forte calo termico con il ritorno di temporali! | Meteo Abruzzo

L’alta pressione subtropicale che da una settimana  ha fatto registare il periodo più caldo di questo 2020 con temperature che hanno toccato anche i 40°C, ha  ormai le ore contate. Una nucleo di aria fredda in quota si sta già facendo strada sul centro Europa e sta gia interessando il  Nord-Italia con temporali, anche intensi.Il cambiamento delle condizioni meteo da noi, è annunciato già oggi dal rinforzo dei venti occidentali che stanno innalzando temporaneamente le temperature sulla fascia costiera.

Immagine satellitare di oggi alle ore 16 che ci mostra la depressione su centro Europa che va a fendare l’alta pressione entrando sul bacino del mediterraneo da nord.

Tale depressione sarà accompagnata da un forte calo termico in quota ed al suolo con temperature che andranno sottomedia per alcuni giorni con possibilità di piovaschi e temporali qua e là sulla regione soprattutto nella giornata di mercoledi’ 5 Agosto. Piano piano, le temperature risaliranno nel corso del fine settimana con tempo generalmente stabile ma con il rischio di fenomeni convettivi pomeridiani sui nostri rilievi che potrebbe perdurare per alcuni giorni.

Animazione delle anomalie di tempertura alla quota isobarica di 850hpa (circa 1400m di quota) rispetto alla media normale del periodo tra oggi e d il 7 Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!