Previsioni meteo OGGI e DOMANI 14-15 Maggio 2020! Temperature MOLTO ELEVATE e tanta sabbia nei nostri cieli! – Meteo Abruzzo

Una profonda circolazione ciclonica, alimentata da aria fredda di origine artica, insiste sulla penisola Iberica con esteso maltempo. Sulla nostra penisola, in risposta, avremmo un richiamo  di intense correnti meridionali  cariche di sabbia in sospensione sotto il regime di alta pressione subtropicale. Nella giornate odierna, queste correnti saranno responsabili di un  forte aumento termico in quota con valori tipici da piena estate, specialmente sulle zone orientali della nostra regione.
OGGI, Giovedì 14 Maggio 2020

Cieli da poco nuvolosi a nuvolosi in mattinata sulle zone occidentali (Marsica,Aquilano) con possibilità di qualche debole e locale pioviggine mista a sabbia. Rapide aperture già dalla tarda mattinata. Sulle restanti zone poche nubi con sole più presente anche se offuscato dalla presenza di sabbia in sospensione. Temperature in aumento con punte superiori anche ai 30-32°C sulle zone collinari del Pescarese e del Chietino a causa del vento di ricaduta (Garbino). MOLTO CALDO PER IL PERIODO. Vivace ventilazione da S/SW  un pò su tutta la regione, solo sulla costa tenderanno a disporsi da SE. Mare mosso.

Previsioni meteo 14 Maggio 2020
DOMANI, Venerd’ 15 Maggio 2020

Giornata perlopiù serena un pò ovunque con solo qualche passaggio nuvoloso stratiforme. MOLTO CALDO PER IL PERIODO con punte sulle zone ad est anche sopra i 30°C! Ventilazione sempre da S/SW con Garbino sui settori sottovento. Sulla costa ventilazione sempre da SE. Mare mosso in mattinata ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Previsioni meteo 15 Maggio 2020

Qui sotto le temperature massime previste per la giornata odierna sulla nostra regione. Possiamo notare come le zone collinari dell’interno del Pescarese e del Chietino dovrebbero risultare le più calde con punte superiori anche ai 32/34°C! Anche le conche interne appenniniche (Fucino e valle aquilana) potranno raggiungere valori sui 28/30°C!

Temperature massime previste per oggi 14 Maggio 2020
Fonte Meteorologix

Notevole anche la quantità di sabbia in sospensione nei nostri cieli nella giornata odierna che renderà i cieli “sporchi” e lattiginosi con visibilità ridotta a pochi chilometri.

Fonte Skiron Forecast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!