Primo caldo in arrivo! Previsioni meteo DOMANI e DOPODOMANI 13-14 Maggio 2020 – Meteo Abruzzo

Al via da domani, la prima ondata di caldo anche sulla nostra regione con temperature in aumento e valori anche oltre i 30°C su alcune zone. Isoterme in quota prettamente estive causate ad un lungo “prefrontale” in risposta ad una discesa fredda sull’Europa occidentale. Principalmente colpito il sud-Italia dove si potrebbero sfiorare, localmente, addirittura i 40°C!
DOMANI, Mercoledì 13 Maggio 2020

Trovandoci a metà tra il flusso umido atlantico e la rimonta calda da sud, sulla nostra regione i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più solo sulle zone montane ma senza precipitazioni. Temperature in aumento e ventilazione  generalmente occidentale all’interno, da sud/sudest solo sulle costa. Garbino su pedemontane e colline orientali. Mari da mossi a poco mossi.

Previsioni meteo 13 Maggio 2020
DOPODOMANI, Giovedì 14 Maggio 2020

Cieli più chiusi sui settori occidentali con nuvolosità alta e stratiforme causata dalle correnti umide occidentali. Addensamenti più consistenti solo sui rilievi interni sul lato sopravvento. Non escludiamo qualche piccolo e locale rovescio sui settori montani interni del Gran Sasso. Cieli più aperti, invece, su costa e colline con garbino vivace e temperature che localmente potrebbero superare anche i 30°C. Il mare risulterà poco mosso tendente a calmo nel corso della giornata.

Previsioni meteo 14 Maggio 2020

 

Qui sotto i famosi “spaghetti” che ci mostrano la previsione delle temperature ad 850 hpa (circa 1400m di quota) previste per i prossimi giorni sulla verticale di Pescara. Siamo ben oltre le medie stagionali!

Spaghetti 850hpa su Pescara
Fonte Wetterzentrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!