METEO OGGI & DOMANI 7-8 Dicembre 2020: nuova pertubazione in arrivo con piogge copiose e tanta neve sui monti. – Meteo Abruzzo

Nuovo peggioramento in arrivo per una nuova perturbazione con aria più fredda in quota. Oggi giornata discreta con qualche precipitazione solo sui settori occidentali. Domani molta pioggia e copiose nevicate a quote medie. Settimana più fredda con temperature sotto la media. Maggiore stabilità verso il weekend.
Evoluzione sinottica in Europa èer i giorni 7-9 Dicembre. Ben visibile il canale depressionario nord-atlantico che si tuffa nel Mediterraneo genrando condizioni di diffuso maltempo sulla nostra penisola. Ancora molta pioggia nei prossimi giorni con altalena delle temperature, in aumento per i venti meridionali che anticipano il fronte, in dimuzione quando quest’ultimo si allontana. In verde il fronte perurbato di ieri che si allontana.
OGGI, Lunedì 7 Dicembre 2020

Al mattino cieli ancora coperti con rovesci sparsi alternati a schiarite sulle zone occidentali (Marsica occidentale, Valle Roveto, Parco Nazionale ed Aquilano) per via delle correnti più fredde che seguono la pertubazione della giornata di ieri. Nevicate deboli fin sui 900-1000m. Migliora già in tarda mattina/primo pomeriggio. Giornata discreta sui settori orientali e costieri con cieli poco nuvolosi. Dalla serata nuovo aumento della nuvolosità da ovest. Temperature in leggera diminuzione con ZT sui 1300/1500 metri e valori ad 850 hpa tra 0° e 3°C. Ventilazione occidentale. Mare ancora mosso o molto mosso.

Previsioni meteo OGGI 7 Dicembre 2020
DOMANI, Martedi’ 8 Dicembre 2020 (IMMACOLATA)

Peggioramento delle condizioni meteo già dalla notte con piogge via via più intense ed abbondanti a partire dai settori occidentali (Marsica, Valle Roveto, Aquilano e Parco Nazionale) in lento trasferimento verso est dove, tuttavia, saranno meno intense e durature. Copiose nevicate sui monti tra i 1200 (zone più settentrionali) ed i 1500 metri. Attenuazione dei fenomeni in tarda serata/nottata. Temperature in lieve salita durante il pomeriggio con ZT tra 1400, e 1700m. Ventilazione meridionale  con raffiche moderate/forti sulle zone costiere e pedemontane orientali. Mare molto mosso.

Previsioni meteo DOMANI 8 Dicembre 2020 (Immacolata)
Accumuli Nevosi previsti per la giornata di domani 8 Dicembre. TANTA NEVE oltre il 1500/1600m!
Accumuli di pioggia previsti per DOMANI 8 Dicembre 2020.

Anche le temperature si manterranno, come scritto poco prima, sotto le medie del periodo. Qui sotto un’animazione di valori ad 850 hpa (circa 1400m) rispetto alla media normale del periodo fino a venerdi’ 11 Dicembre 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro