Il Gran Sasso (e non solo) da 10 mila metri di altezza: scatti magnifici dall’Aero Club L’Aquila all’interno

Siamo abituati a vederlo in tutta la sua imponenza (e bellezza!) stando con i piedi ben saldi a terra ma, quando si ha la fortuna di vederlo da “particolari angolazioni”, si rimane quasi a bocca aperta. Grazie alle foto pubblicate sulla pagina Facebook dell’Aero Club L’Aquila lo scorso 5 febbraio possiamo ammirarlo da oltre 10 mila metri di altezza. Immagini magnifiche dove possiamo ammirare tutto il “Piccolo Tibet” verso sud ed il lago di Campotosto con i monti della Laga, verso nord. Si intravede anche la vetta del Morrone ed il gruppo della Maiella con il blu del mare della nostra costa. Veniamo ora alle noti dolenti. E’ evidente la mancanza di neve ormai cronica di questa stagione invernale 2023/2024. Se pensate che quel poco (forse meglio dire niente!) bianco che si vede è tutto oltre i 1800/2000 metri di quota e che, anche nei prossimi giorni, non sono attese nevicate abbondanti, la situazione è veramente “drammatica”! Ricordiamoci che la neve invernale sui monti è una delle nostre riserve d’acqua principali nei mesi estivi. Sperando al più presto in un recupero (seppur parziale!) della situazione neve vi lasciamo alle foto qui sotto.

Il Gran Sasso al centro con tutta la piana di Campo Imperatore. A sinistra il mare adriatico e sullo sfondo le vette del Morrone e della Maiella
In primo piano il Lago di Campotosto con i monti della Laga. A sinistra in alto il Terminillo e la piana di Rieti. Sullo sfondo si riesce ad intravedere anche la piana di Castelluccio di Norcia.
A sinistra la città dell’Aquila
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!