METEO WEEKEND: Forti temporali e calo delle temperature! Domenica tempo migliore con sole. – Meteo Abruzzo

Dopo una settimana con temperature abbondantemente estive con tassi di umidità in aumento in questi ultimi 2 giorni, ecco che la maglia altopressoria cede momentaneamente a causa di una goccia di aria più fredda ed umida in quota che, nella giornata di domani, si posizionerà sul medio tirreno andando a destabilizzare la colonna d’aria dando vita ad un marcato peggioramento a colpi di temporali e rovesci un pò su tutta la regione nella giornata di domani. Andrà meglio domenica con tanto sole e solo qualche addensamento pomeridiano sui rilievi. Calo delle temperature e clima più vivibile.
Anomalie di pressione a 500hpa in Europa. Notiamo la “goccia fredda” in quota che domani si posizionerà sul Tirreno ed andrà, nel corso della giornata verso sud-est.
SABATO, 4 Luglio 2020

Giornata instabile già da metà mattinata con rapida formazione di nuclei temporaleschi un pò su tutta la regione. I temporali potranno essere localmente violenti ed associati anche a grandine e violente raffiche di vento a causa del contrasto tra le massa d’aria in arrivo e quella preesistente. Migliora dalla serata a partire dalle zone più a nord. Ventilazione debole prettamente orientale con rinforzi sulla costa. Temperature in calo e clima più gradevole. Mare da poco mosso a mosso specialmente in serata.

Previsioni meteo SABATO 4 Luglio 2020

 

DOMENICA, 5 Luglio 2020

Rinforza l’alta pressione sulla nostra regione con un netto miglioramento generale delle condizioni meteo. Giornata con molto sole su tutta la regione con solo qualche addensamento pomeridiano sui rilievi ma con scarsa possibilità di precipitazioni. Temperature stabili con aumento solo delle temperature massime per via della maggiore insolazione. Clima,in genere, molto gradevole. Venti ancora orientali con qualche rinforzo solo sulla costa. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo DOMENICA 5 Luglio 2020.

Come detto prima, il passaggio di questa depressione in quota porterà ad un calo delle temperature riportandole anche poco sotto la media termica tipica del periodo. Qui sotto una animazione delle anomalie termiche rispetto alla norma previste nei prossimi giorni.

Qui il link per il radar delle precipitazioni per vedere in tempo reale dove sta piovendo —–>  RADAR LIVE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!