Crollo termico imminente, neve in calo fino a quote collinari all’alba di domani

L’arrivo di aria più fredda di matrice artica determinerà nelle prossime ore un peggioramento delle condizioni atmosferiche che però sarà piuttosto rapido e susseguito dal ritorno dell’alta pressione. Il weekend sarà infatti contrassegnato da un sabato variabile con ultimi fenomeni residui ed ampie schiarite, ma in un contesto freddo, e da una domenica che vedrà però un netto miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque e temperature in graduale ripresa.

*quota neve minima

Per quanto riguarda il peggioramento questo si concretizzerà tra poche ore e caratterizzerà la nottata fino alle primissime ore del mattino di domani.
La copertura nuvolosa è in aumento e si farà compatta ovunque a breve, arriveranno delle precipitazioni da Settentrione dapprima a carattere di rovescio che risulteranno peró nevose solo a quote di montagna. Tuttavia in nottata i fenomeni si faranno diffusi anche se non di particolare intensità e complice l’afflusso sempre maggiore di aria fredda dalla porta della Bora, la quota neve crollerà sui livelli collinari fino a portarsi all’alba di domani anche sui 300/400m quando però le precipitazioni saranno in esaurimento. A seguire già dalla mattinata la nuvolosità si farà frastagliata a partire da alto Aquilano e Teramano lasciando spazio alle schiarite per il proseguo della giornata. Ovviamente non sono attesi accumuli rilevanti, per quanto riguarda la neve, a causa del carattere estremamente rapido del peggioramento. Per concludere la ventilazione si disporrà dai quadranti settentrionali e risulterà moderata, a tratti forte, mentre il mare sarà molto mosso o localmente agitato. Temperature in netto calo con valori inferiori anche di 12 gradi rispetto al giorno precedente.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!