METEO OGGI & DOMANI 18-19 Novembre 2020: breve ritorno dell’alta pressione prima dell’arrivo del freddo e della neve! – Meteo Abruzzo

Breve parentesi stabile sulla nostra regione per il ritorno dell’alta pressione con tanto sole e clima mite diurno, specie domani. Un pò di freddo al mattino nelle zone soggette ad inversione termica. Confermato il primo peggioramento a carattere invernale con freddo e neve fino a quote di bassa montagna per il weekend. Ne riparlemo in giornata!
Anomalie di pressione a 500 hpa (circa 5500m) sull’Europa.
OGGI, Mercoledì 18 Novembre 2020

Giornata perlopiù stabile su tutta la regione con cieli poco nuvolosi. Addensamenti maggiori saranno ancora possibili, specie al mattino, su coste e zone interne orientali e su quelle a confine con il Molise per l’insistere di correnti umide orientali. Possibile qualche breve e locale piovasco in queste aree. Schiarite dal pomeriggio.  Temperature stabili o lieve aumento le massime. ZT sui 3400m con valori ad 850hpa in aumento compresi tra 6° e 8°C. Ventilazione ancora da N/NE sulle zone interne, da NW sulla costa. Mare da mosso a poco mosso in serata.

Previsioni meteo OGGI 18 Novembre 2020
Temperature Minime previste per OGGI 18 Novembre 2020 (si registreranno in serata)
Temperature Massime previste per OGGI 18 Novembre 2020
DOMANI, Giovedì 19 Novembre 2020

Giornata stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi e tanto sole. Possibile qualche banco di nebbia o foschia densa nelle zone soggette ad inversione termica. Temperature minime in calo con brinate e/o gelate nelle zone interne, massime in aumento con valori oltre la media normale del periodo.Ampie escursioni termiche.  ZT sui 3500m con valori ad 850 hpa sui 10°C. Ventilazione debole a regime di brezza locale ma tendente, dalla serata, a disporsi da sudovest. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 19 Novembre 2020
Temperature Minime previste per DOMANI 19 Novembre 2020
Temperature Massime previste per DOMANI 19 Novembre 2020

Link immagini da: https://meteologix.com/it/   https://www.pivotalweather.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!