[VIDEO] Neve, sole e montagna: domenica invernale in Abruzzo!

Come era stato annunciato, nei giorni scorsi sono arrivate correnti più fredde di origine artica, che hanno portato una fase di instabilità atmosferica anche sulla nostra regione. Visto il calo delle temperature associato è così tornata anche la neve a quote via via più basse, fin in bassa montagna. Le nevicate hanno però interessato, come previsto, prevalentemente i rilievi orientali dell’Abruzzo ma occasionalmente dei rovesci si sono spinti anche nelle aree più interne portando con i bianchi fiocchi un’atmosfera natalizia.

In particolare i settori più colpiti sono stati Majella e Gran Sasso dove a circa 1500m sono scesi anche 20/30cm di neve, accumuli più consistenti chiaramente alle quote superiori. Depositi nell’ordine di 20/25cm anche a Passo Godi, tra Scanno (AQ) e Villetta Barrea (AQ). Fiocchi bianchi che sono scesi pure su Pescasseroli ma con accumulo di pochissimi centimetri. Infine dei fenomeni nevosi hanno interessato anche Sirente Velino e l’area di Roccaraso ma con cumulate anche qui non tanto rilevanti.

Spettacolare il video che ci ha inviato oggi il nostro amico Marco di Loreto direttamente da Prati Di Tivo, nel parco nazionale del Gran Sasso e monti della Laga. Neve fresca ed un sole stupendo!

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!