GELO IN ABRUZZO: temperature minime molto basse nella notte, sfiorati i -30°C a Campo Felice (AQ)

Gran gelo stanotte sulla nostra regione. Come il cielo è tornato ben sereno e pulito (erano giorni e giorni che non lo era) l’inversione termica notturna ha portato le colonnine di mercurio a scendere sotto lo zero (o quasi) su tutto il territorio regionale.

La stazione meteo di Campo Felice -Camardosa- (AQ) 1530m qualche giorno fa

Il picco minimo più basso registrato in regione è della nostra stazione meteo di Campo Felice -Loc. Camardosa- che alle ore 6.53 si pè fermata a -26,7°C! Questa centralina è nata circa 3 anni fa grazie alla proficua collaborazione con l’associazione meteorologica Meteo Aquilano. Seguono poi i -24,9°C dei Piani di Pezza (dati a cura di AQ Caput frigoris) ed i -23,4°C di Piano Aremogna -Vallefredda- nei pressi di Roccaraso (dati a cura di Turismometeo.it).

L’altopiano delle Rocche innevato poco fa ripreso dalla webcam di Ovindoli.tv installata a Rocca di Cambio (AQ).

Notevoli anche i -20,2°C fatti registrare dalla nostra stazione dell’altopiano delle Rocche a quota 1258m di quota ed i -22,4°C dell’altopiano delle Cinque Miglia (dati CFR Abruzzo). A Roccaraso, in paese, raggiunti i -15,3°C (dati CFR Abruzzo).

Webcam di Marsia (AQ) stamani

Gelo anche nella Marsica con la nostra stazione meteo di Marsia, a pochi chilometri da Tagliacozzo, che stamani ha registrato un -22,4°C intorno alle ore 6. Sui fondovalle segnaliamo i -7,9°C di Tagliacozzo a quota 728m ed i -8,6°C di A24 Carsoli-Oricola a quota 595m.

Scatto webcam di Pescasseroli -ValleChiara- questa mattina

Risveglio gelido anche nel Parco Nazionale con le nostre 2 stazioni meteo di Pescasseroli -Vallechiara- e Pescasseroli rispettivamente con -15,2 e -11,4°C. Al momento, sono i valori più bassi registrati in regione dall’inizio della stagione invernale in corso.

 

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!