METEO WEEKEND 23-24 Luglio 2022: dominio incontrastato dell’anticiclone e GRAN CALDO CONTINUO – Meteo Abruzzo

Una settimana di FUOCO nel vero senso della parola quella che sta per finire in Europa. Dopo i record (VERI!) registrati da innumerevoli stazioni meteo in Spagna, Francia, Gran Bretagna (storici i 40,3°C di Londra!)  ed altri paesi del nord ora tocca a “noi” tornare alle prese con il GRAN CALDO. Non si raggiungeranno valori storici sulla nostra regione ma le temperature rimarranno MOLTO ELEVATE per almeno un’altra settimana con punte anche sui 38/40°C. Forse solo negli ultimi giorni del mese assisteremo ad un leggero calo delle temperature. Possibile qualche locale rovescio pomeridiano sulle zone interne nel corso dei prossimi giorni.

Qui sopra l’animazione della temperatura ad 850hpa (circa 1500 metri di quota in libera atmosfera) fino a sabato prossimo. Il “rosso”, come potete ben vedere, non molla! Andiamo ora nel dettaglio previsionale qui sotto.

OGGI, Sabato 23 Luglio 2o22

Giornata stabile con cieli sereno ovunque al mattino. Nel pomeriggio qualche nube a sviluppo diurno sui principali rilievi con possibilità di locali rovesci o temporali di poco conto più probabili nella zona di confine tra Lazio e Molise. Sarà una giornata CALDISSIMA con valori massimi che potranno sfiorare i 40°C tra chietino, pescarese e valle peligna. Afa sulle zone costiere. ZT a quota 4600 metri e valori ad 850hpa tra 22°C e 24°C. Ventilazione debole a regime di brezza locale. Mare calmo.

Previsioni meteo Abruzzo OGGI
temperaturaa massima
previste stasera.
DOMANI, Domenica 24 Luglio 2022

Giornata fotocopia con cieli sereni su tutta la regione.  Nel pomeriggio solito sviluppo di nubi si rilievi con qualche sporadico e locale rovescio sempre nella zona del PNALM. Temperature stabili on in leggero calo sui versanti orientali ma con un netto aumento del tasso igrometrico con sensazione di afa molto pronunciata. ZT sempre altissimo sui 4600 metri. Valori ad 850 hpa fino a 23/24°C. Ventilazione a regime di brezza locale. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Abruzzo DOMLo s
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!