METEO OGGI e DOMANI 14-15 Gennaio 2021: al via da stasera la prima irruzione molto fredda della stagione invernale – Meteo Abruzzo

Dopo una breve pausa di un paio di giorni, ecco che il tempo riprende a peggiorare. Questa volta, però, il peggioramento colpirà principalmente le zone ad est con un afflusso di aria molto fredda che si farà sentire  anche se non ne saremo colpiti in maniera diretta. Temperature in sensibile calo dalla serata odierna con picco del freddo nella giornata di sabato 16 Gennaio con qualche fiocco di neve che potrebbe sfiorare le zone costiere. Ventilazione in aumento che acuirà la sensazione di freddo. Gelo in montagna!

Qui sopra l’animazione delle temperature ad 850 hpa (circa 1400 metri in libera atmosfera) prevista dalla giornata odierna a quella di martedi 19 Gennaio. Terrmiche in quota fino ai -8°C con gelo sui monti accompagnato da un generale rinforzo dei venti di grecale e tramontana.

OGGI, Giovedi’ 14 Gennaio 2021

Al mattino condizioni di stabilità generale su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi con gelate diffuse e freddo. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori costieri, in estensione alle zone interne collinari, per l’arrivo dei primi impulsi di aria fredda da nord/nord-est con precipitazioni moderate a carattere sparso anche a carattere di rovescio o temporale in attenuazione in nottata. Quota neve che dagli iniziali 900/1000 metri, si porterà in tarda serata fin sui 400/500 metri. Sulle restanti zone, nubi in aumento ma in un contesto generalmente secco. Temperature in rapida diminuzione ovunque dalla serata. Zero termico che dai 2000 metri della mattina si porterà fin sugli 800/900 metri. Ventilazione dapprima occidentale per poi orientarsi in serata dai quadaranti nordorientali. Mare da poco mosso a mosso in serata.

Previsioni meteo OGGI 14/1/2021
DOMANI, Venerdì 15 Gennaio 2021

Affluisce aria ancor più fredda dai Balcani che andrà a rinvigorire condizioni di instabilità con precipitazioni a carattere sparso su tutti i settori orientali regionali. Neve tra i 300 ed i 600 metri di quota. Altrove cieli nuvolosi o coperti ma sempre in un contesto piuttosto secco. Temperature in ulteriore calo con gelo sui monti. Zero termico sui 600/800 metri e valori ad 850 hpa tra -4°C e -6°C.  Venti moderati/forti di grecale con accentuazione della sensazione di freddo. Mare molto mosso. FREDDO!

Previsioni meteo DOMANI 15/1/2021

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!