PREVISIONI SABATO 18 NOVEMBRE maltempo in Abruzzo

Nella giornata di domani un’altra perturbazione atlantica raggiungerà la nostra penisola, provocando maltempo diffuso sopratutto al centro-sud, la tendenza per la prossima settimana inoltre pare ancora fortemente condizionata da condizioni di instabilità atmosferica.

in Abruzzo le previsioni per domani, sabato 19 novembre sono dettate da tempo perturbato specie sui settori occidentali . La giornata si aprirà con cielo marcatamente coperto all’interno e nuvolosità irregolare sulla parte orientale della nostra regione: a queste nubi saranno associate precipitazioni diffuse sull’Aquilano, da moderate ad intense specialmente sul Marsicano e Alto Sangro. Su Chietino Pescarese e Teramano i fenomeni risulteranno meno insistenti e sotto forma di rovescio. La neve cadrà a partire dai 1800/2000m su Gran Sasso, Majella e Velino, ma nel corso delle ore centrali della giornata e del pomeriggio ad una diminuzione delle precipitazioni sarà associato un rialzo della quota neve che si porterà fin verso i 2300/2400m.
La ventilazione si presenterà moderata dai quadranti meridionali al mattino, in successiva rotazione da quelli settentrionali al pomeriggio, mare mosso e temperature in calo nei valori massimi, stazionarie in quelli minimi.

Un saluto a tutti i nostri lettori, da Meteo Abruzzo.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock