METEO WEEKEND 6-7 Marzo 2021: clima più umido con pioggia ed un pò di neve sui monti – Meteo Abruzzo

Dopo il lungo dominio anticiclonico con clima molto mite e tanto sole,  in questo weekend torneremo ad aprire gli ombrelli. Una blanda perturbazione con aria più fredda in quota favorirà un aumento delle nubi con rovesci sparsi (specie oggi) e locali nevicate sui monti a quote di media montagna. Calo termico in giornata con una domenica dal  tempo spiccatamente variabile con molte nubi. Possibilità di un peggioramento più incisivo tra lunedi 8 e martedi 9 Marzo.
OGGI, Sabato 6 Marzo 2021

Sarà una giornata caratterizzata da cieli perlopiù nuvolosi su tutta la regione. Al mattino piogge a carattere sparso sui settori orientali regionali con nevicate fin sui 1300/1400 metri in calo a 1100/1200 metri sui settori interni montuosi del Teramano e dell’Alto Aquilano nel  corso della giornata. Sui settori occidentali nuvolosità meno compatta ma tendente ad aumentare durante la giornata con piogge sparse a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio. Schiarite ovunque dal tardo pomeriggio. Temperature in calo nei valori massimi ed in aumento in quelli minimi. Venti deboli da N/NE con rinforzi  sulle zone costiere. Mare da poco mosso a mosso.

Previsioni meteo OGGI 6/3/2021
DOMANI, Domenica 7 Marzo 2021

Giornata dal tempo spiccatemente variabile con nubi che si alterneranno a sprazzi di sole. Dalla tarda mattinata tende a peggiorare da ovest con possibiltà di rovesci qua e là tra Marsica, Parco Nazionale ed Aquilano in estensione verso est nel corso della serata. Qualche fiocco di neve possibile sui 1600/1700 metri. Temperature stabili, in leggero aumento in quota. Ventilazione occidentali all’interno, da est sulle zone orientali. Mare poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 7/3/2021
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!