METEO WEEKEND 9-10 Gennaio 2021: nuovo maltempo con nevicate a quote basse – Meteo Abruzzo –

Ennesimo peggioramento del tempo sulla nostra regione per questo secondo weekend del nuovo anno. Una depressione sulla penisola Iberica, colma di aria fredda in quota, pian piano si avvicinerà alla nostra penisola richiamando aria via via più calda in quota,specie nella giornata di domani con la nostra regione che sarà terra di scontro tra 2 diverse masse d’aria. Nuove nevicate, questa volta più abbondanti ad est. Tempo migliore ad inizio settimana.
Il centro Italia sarà terra di scontro tra le 2 masse d’aria che alimentano il sistema depressionario sui mari di ponente. Richiamo caldo in quota domani con rialzo termico, poco avvertibile nelle zone interne incastonate tra i monti (Fucino,valle aquilana)
OGGI, Sabato 9 Gennaio 2021

Cieli molto nuvolosi su tutto il territorio regionale. Dalla prima mattinata le precipitazioni andranno via via ad interessare tutte le zone. Neve a quote basse comprese tra 400 ed 800 metri specie zone interne dove, durante la giornata, le temperature faticheranno a salire nei bassi strati mentre subiranno un moderato rialzo in quota specie sulle zone più occidentali dal pomeriggio. In serata i fenomeni maggiori si concentreranno sui settori orientali regionali. Ventilazione da N/NW sulla costa, da est/sud-est sulle interne. Mare mosso.

Previsioni meteo OGGI 9 Gennaio 2021

DOMANI, Domenica 10 Gennaio 2021

Giornata ancora all’insegna del maltempo generalizzato con la nostra regione divisa in 2 tra l’aria fredda da nord ed il richiamo di aria più mite da sud. Piogge, anche abbondanti, sui settori occidentali con ulteriore aumento termico in quota e neve solo oltre i 1200/1800 metri a seconda delle zone. Altrove clima più freddo, specie tra Aquilano e Teramano con piogge e nevicate a quote basse comprese tra 500 e 800 metri. Nel tardo pomeriggio/sera torna a calare  la quota neve sui settori occidentali  per l’entrata di aria più fredda in quota. Ventilazione ancora moderata dai quadranti orientali, sudoccidentale in quota. Mare sempre mosso.  NB: Sui settori più occidentali (Marsica,Valle Roveto,  Parco Nazionale) a causa delle abbondanti precipitazioni nevose avutesi anche a bassa quota in questa settimana, potrebbero esserci dei problemi di rischio idrogeologico a causa della pioggia,anche abbondante, prevista fino a quote alte.

Previsioni meteo DOMANI 10 Gennaio 2021

 

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro