Previsioni meteo OGGI e DOMANI 18-19 Maggio 2020! Tempo in peggioramento con temporali anche intensi! – Meteo Abruzzo

La depressione in quota sulla penisola Iberica che per tutta la settimana scorsa ha convogliato sulla penisola  correnti decisamente molto calde e tanta sabbia sui nostri cieli, nel corso dei prossimi giorni  si sposterà  verso il Tirreno centrale portando un peggioramento del tempo anche sulla nostra regione con molta instabilità e temporali che potrebbero risultare localmente violenti, specialmente tra domani e mercoledi’. Le temperature torneranno nelle medie stagionali… momentaneamente!
OGGI, Lunedì 18 Maggio 2020 

Cielo ancora coperti da nuvolosità stratiforme al mattino con qualche debole pioviggine solo sulle zone più occidentali e sulle zone interne montane. Più asciutto sulla costa. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità per via dell’avvicinamento della goccia fredda perturbata da ovest. Venti ancora sud-occidentali all’interno mentre altrove avranno direzione variabile con rotazione serale da nord/nord-est.  Temperatura ancora oltre la media ma in leggero calo, soprattutto sui monti. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo 18 Maggio 2020
DOMANI, Martedì 19 Maggio 2020

L’arrivo di masse d’aria in quota più umide e fresche, legate alla goccia fredda in quota sulla Sardegna, contrastando con le alte temperature di questi giorni, porterà ad un forte aumento dell’instabilità  con la formazione di temporali, dalla primo pomeriggio, che localmente potrebbero essere di forte intensità. I fenomeni potranno interessare a macchia di leopardo un pò tutta la regione, specie zone pedemontane. Temperature in calo. Venti in quota da SW, al suolo di direzione variabile tendenti a provenire dai quadranti orientali sulla costa ed occidentali all’interno.

Previsioni meteo 19 Maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!