Previsioni meteo per DOMANI e DOPODOMANI 2-3 Maggio 2020 – Meteo Abruzzo

Una massa d’aria un pò più fresca in quota , interesserà la nostra regione nel corso della giornata di domani e dopodomani con un tipo di tempo spiccatamente variabile con addensamenti pomeridiani sui rilievi ed un modesto calo delle temperature diurne.

DOMANI, Sabato 2 Maggio 2020:

Mattina: Dopo una nottata nuvolosa, la mattinata si presenterà in parte soleggiata con addensamenti più consistenti nelle aree  interne appenniniche.  Venti da est/nord-est a  regime di brezza sulle coste mentre all’interno si presenteranno deboli dai quadranti occidentali. Temperature nella media del periodo. I mari risulteranno calmi o poco mossi.

Previsioni meteo DOMANI 2 Maggio 2020 -MATTINA-

Pomeriggio/Sera:  L’arrivo in quota di aria un pò più fresca da N/NW, farà si che durante il pomeriggio  si possano formare nubi a sviluppo verticale sulle zone interne montane (Gran Sasso,Majella) con locali rovesci che potrebbero sconfinare fin sulla costa seguendo le correnti in quota. Altrove tempo variabile con spazi più soleggiati sulle zone a confine con il Lazio. Dal tardo pomeriggio tempo in miglioramento con nubi in dissolvimento. I venti, nel corso della giornata, si orienteranno da N/NW con rinforzi sulle aree interne montane occidentali. Leggera diminuzione delle temperature nelle aree soggette a precipitazioni. Mari sempre calmi o poco mossi.

Previsioni meteo DOMANI 2 Maggio 2020 -POM/SERA-

 

DOPODOMANI, Domenica 3 Maggio 2020:

Mattina: Cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Aumento rapido della nuvolosità sulle zone montane con il passare delle ore.  Venti in prevalenza orientali. Mare calmo o poco mosso. Temperature diurne poco oltre la media del periodo.

 

Previsioni meteo DOPODOMANI 3 Maggio 2020 -MATTINA-

Pomeriggio/Sera: Nuova formazioni di temporali a sviluppo diurno sui monti interni, più probabili sui settori del Gran Sasso e della Majella, a causa sempre dell’infiltrazioni di aria fredda in quota da settentrione. Cieli più aperti lungo la costa dove non mancherà il soleggiamento. Variabilità generale sulle altre zone. Dalla serata, tempo in generale miglioramento a partire dalle zone settentrionali. Ventilazione vivace da Est/Nord-est su costa ed arie montane orientali, da N/NW sulle zone a confine con il Lazio. Temperature in leggero calo, più avvertibile lungo le coste adriatiche. Mari mossi.

Previsioni meteo DOPODOMANI 3 Maggio 2020 -POM/SERA-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!