Previsioni meteo OGGI e DOMANI 26-27 Maggio 2020- Variabilità e qualche fiocco di neve in montagna! – Meteo Abruzzo

Correnti più fresche, legate ad una perturbazione sui vicini Balcani, tenderanno a scorrere sul bordo orientale dell’alta pressione portando sulla nostra regione un tipo di tempo spiccatamente variabile con annuvolamenti e qualche pioggia che si alterneranno a schiarite specialmente sulle zone orientali. Ventilazione in aumento dai  quadranti settentrionali e temperature in calo.
Situazione sinottica a 500hpa (5500m) in Europa nei prossimi giorni.
OGGI, Martedi’ 26 Maggio 2020

Cieli irregolarmente nuvolosi per buona parte della giornata, qualche possibile precipitazione è prevista sulle zone montane interne e pedemontane orientali. In alta quota (2100/2200m) possibili anche brevi fioccate per via dello zero termico sui 2300/2400m. Generale variabilità altrove con passaggi nuvolosi alternati a schiarite. In serata aperture più ampie ma tenderà a riaumentare la nuvolosità sulla costa con possibili precipitazioni durante la notte tra stasera e domani. Venti nord-orientali ovunque con rinforzi lungo la costa. Mare mosso. Temperature massime in leggero calo con clima fresco.

Previsioni meteo 26 Maggio 2020
DOMANI, Mercoledi’ 27 Maggio 2020

Cieli ancora nuvolosi con locali piogge al mattino lungo le zone orientali e sulle zone pedemontane interne. Zero termico fino a 1900/2000 metri sul lato orientale del Gran Sasso e sulla Majella con possibili brevi nevicate. Altrove schiarite alternate ad annuvolamenti con basso rischio di precipitazione. Dal pomeriggio ampie aperture ovunque, ma con nubi più presenti sulle zone montane. Clima fresco e ventilazione ancora nord-orientale. Mare ancora mosso.

Previsioni meteo 27 Maggio 2020

Qui sotto l’animazione dell’andamento della quota dello zero termico sulla nostra regione per le prossime 48 ore. Possiamo notare come, sulle zone montane del Gran Sasso e della Majella, quest’ultimo tenderà ad attestarsi sui 2000 metri nel massimo del raffreddamento indotto dalle correnti fresche da nord/nord-est. Il calo delle temperature sarà più avvertibile in quota che al suolo, a causa anche della forte insolazione tipica del mese di Maggio.

 

>>>Per restare sempre aggiornati sulle condizioni meteo real-time in Abruzzo, vi invitiamo a seguire la nostra rete di rilevamento  meteo QUI <<<<

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook “Meteo Abruzzo” !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!