Rapido peggioramento OGGI! Torna la pioggia ed anche la neve fino a 1000 metri di quota!

Piccolo cedimento dell’alta pressione da nord che ci stava tenendo compagnia ormai dai primi giorni del mese  e che ci ha regalato  un bel sole  con temperature oltre la norma anche durante le giornate appena concluse di Pasqua e Pasquetta.

Una rapida incursione di un fronte pertubato  proveniente da nord (con aria fredda al seguito) già dalla mattinata influenzerà il tempo sulla nostra regione e sarà responsabile di una diminuzione generale delle temperature con clima più fresco e consono al periodo.

Si nota la bassa pressione che durante la giornata odierna transiterà sulla nostra regione.

Cosa succederà nella giornata di oggi???

La mattinata si presenterà molto nuvolosa su tutta la regione con le precipitazioni che saranno perlopiù concentrate sui settori interni centro/meridionali come Marsica occidentale e zona del Parco Nazionale. Durante il corso della mattinata le piogge cominceranno ad essere più frequenti anche verso la costa. I venti saranno tra il debole e il moderato da NE sulle coste e da Ovest/Sud-Ovest sui settori occidentali. I mari risulteranno mossi o poco mossi. 

Con l’entrata delle correnti più fredde in quota, nel primo pomeriggio sono attesi nuovi rovesci e qualche locale temporale più probabili sui settori orientali  partire dal Teramano. La quota neve è prevista scnedere fin su 1000m laddove le precipitazioni saranno più forti. Clima più secco sulle zone  a confine con il Lazio. Generale diminuzione della temperatura con i venti che si disporranno da Nord/Nord-Est moderati. Mare mosso sottocosta e poco mosso al largo. Dal tardo pomeriggio rapido miglioramento su tutta la regione.

Da domani 15 Aprile nuova rimonta anticiclonica con belle giornate di sole e temperature di qualche grado sopra la media. Probabile un più serio guasto del tempo durante l’ultima decade del mese. Ne riparleremo!

Buona giornata a tutti dallo Staff di Meteo Abruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro