METEO ABRUZZO: tornano le piogge ed il vento ma in un contesto mite

Tornano le piogge già da domani per un proseguo instabile della settimana, diversi impulsi perturbati si faranno infatti strada sul Mediterraneo garantendo precipitazioni in più occasioni, in un contesto comunque mite.

Una circolazione depressionaria si sta attivando in queste ore tra l’Atlantico e il Mediterraneo, un corridoio umido di perturbazioni che garantiranno nei prossimi giorni diverse occasioni di pioggia, l’origine umida piuttosto meridionale garantirà comunque un clima non freddo.

Ma vediamo nel dettaglio come evolverà la situazione nei prossimi giorni

GIOVEDI’

Molte nubi su tutta la regione con cieli, dunque, prevalentemente molto nuvoloso o coperto, le precipitazioni saranno diffuse e prevalentemente di debole o moderata intensità, temperature primaverili.

VENERDI’

Nella prima parte della giornata qualche schiarita in più, peggiora rapidamente nel pomeriggio per fenomeni a prevalente carattere convettivi, dunque sparse ed anche a carattere di rovescio o temporale, temperature in lieve flessione in particolar modo nei valori massimi, fiocchi di neve sulle vette oltre i 1800 metri.

WEEK-END

Week-end dal doppio volto, sabato giornata spiccatamente variabile con alternanza di nubi e schiarite, nuvolosità più compatta nelle zone interne ed appenniniche, ma senza precipitazioni significative se non qualche occasionale scroscio, domenica inizialmente simile ma peggiora dal pomeriggio per fenomeni a prevalente carattere convettivo, ovvero, precipitazioni sparse sottoforma di rovescio e/o temporale. Dal punto di vista termico sabato sarà più mite, mentre domenica avremo una generale diminuzione delle temperature, con neve in appennino oltre i 1600 metri.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro