METEO OGGI e DOMANI 20-21 Luglio 2021: temperature in salita e qualche locale temporale pomeridiano sui rilievi – Meteo Abruzzo

Pressione in aumento sulla nostra penisola e temperature in nuova risalita. La depressione in quota che ha portato piogge, temporali diffusi ed un bel calo termico  si allontana definitivamente grazie alle spinta dell’anticiclone verso est.  Bel tempo oggi, qualche disturbo in più  domani con possibilità di temporali sulle zone montuose più interne. Conferme dai modelli matematici per una NUOVA ONDATA DI CALORE DAL WEEKEND!

Ben visibile dall’animazione sopra l’aumento della temperatura rispetto alla media normale del periodo da oggi fino a domenica 25 Luglio. Possiamo notare anche la nuova rimonta di aria molto calda a partire dal weekend richiamata da un’area depressionaria sulla penisola Iberica, un “remake” di uno schema sinottico tipico di questa stagione estiva 2021.

OGGI, Lunedi’ 20 Luglio 2021

Il rinforzo dell’alta pressione garantirà una giornata gradevole e pressochè stabile su tutta la regione. Da segnalare solo un pò di nuvolosità residua in mattinata ma in dissolvimento nel corso della stessa. Qualche addensamento è possibile sui rilievi pià occidentali nel pomeriggio ma con scarsa o nulla probabilità di precipitazioni. Temperature in aumento, più sensibile sui settori occidentali. Ventilazione debole da nord/nord-ovest. Mare da poco mosso a calmo.

Previsioni meteo Abruzzo OGGI 20/7/2021
DOMANI, Mercoledi’ 21 Luglio 2021

Tempo stabile e gran sole su tutta la regione. Dal pomeriggio sviluppo di nuvolosità sui rilievi occidentali (Gran Sasso, Velino e zona PNALM) con possibiltà di locali rovesci e/o temporali in rapido esaurimento entro sera. Temperature in ulteriore aumento con punte oltre i 30°C anche sulle zone interne con clima tipicamente estivo ma gradevole. Ventilazione in genere debole e a regime di brezza locale. Mare calmo.

Previsioni meteo Abruzzo DOMANI 21/7/2021

Immagine copertina: tropicaltidbits.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!