METEO OGGI e DOMANI 10-11 Febbraio 2021: ennesima perturbazione da ovest in attesa del GRAN GELO – Meteo Abruzzo

Il flusso perturbato atlantico, protagonista indiscusso di questa stagione invernale,  invia una perturbazione dopo l’altra sulla nostra penisola. Di nuovo piogge  sui settori occidentali  già colpiti nella giornata di ieri con quantitativi anche abbondanti. Nuovo rinforzo dei venti in giornata. Andrà meglio domani con sole che si farà rivedere su quasi tutta la regione. Da venerdi temperature in deciso calo con GELO e NEVE per il weekend!
Situazione sinottica in Europa. Ben visibile la depressione sulla nostra penisola. In alto a destra (In blu scuro) si può notare la colata di aria gelida che farà crollare le temperature nel weekend.
OGGI, Mercoledi’ 10 Febbraio 2021

Cieli molto nuvolosi al mattino su Marsica ed Aquilano e zone del Parco Nazionale con piogge che diveranno via via più intense tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio con locali temporali e rovesci. Sui settori orientali, sottovento, clima più secco e cieli irregolarmente nuvolosi con possibiltà di qualche locale debole pioggia nel pomeriggio. Neve a quote elevate 1800/2000 metri  in calo a 1300/1500 metri tra pomeriggio e sera. Migliora a partie da ovest in serata. Temperature in leggero aumento in mattinata ed in successivo lieve calo in serata. Venti in intensificazione da S/SW all’interno, da S/SE sulla costa, con raffiche anche forti in Appennino. Mare mosso.

Previsioni meteo OGGI 10/2/2021
Accumuli pioggia previsti per oggi 10/2/2021 dai WRF di Meteo Lazio che ci mostrano come i maggiori quantititativi si concentrino tutti sui versanti occidentali con cumulate di nuovo abbondanti.
DOMANI, Giovedi’ 11 Febbraio 2021

Giornata di tregua,si tornerà a vedere un pò di sole sulla regione. Schiarite sempre più ampie dalla nottata/prima mattinata su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Dal pomeriggio comincerà ad aumentare la nuvolosità sui settori orientali a causa dell’ingresso dei primi spifferi di aria gelida che irromperanno, con decisione, dalla giornata di venerdi 12. Temperature in calo dalla sera. Venti da NW (Maestrale) all’interno e da NE sulla costa. Mare da mosso a molto mosso in serata.

Previsioni meteo DOMANI 11/2/2021

 

 

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro