SENSORI GRANDINE: L’Abruzzo è la prima regione in Italia ad installarli grazie al CFR! – Meteo Abruzzo –

Installati 2 sensori per la grandine in via sperimentale a L’Aquila  e a Pescara grazie al Centro Funzionale regionale d’Abruzzo

L’annuncio sulla loro pagina Facebook “AllarMeteo – Centro Funzionale d’Abruzzo” che riportiamo qui sotto:

Nonostante l’attività straordinaria che vede la Protezione Civile regionale particolarmente impegnata in questo periodo, si continuano a portare avanti anche le attività ordinarie volte alla salvaguardia del territorio.
Nelle aree urbane dei Comuni di Pescara e L’Aquila sono stati installati due sensori di monitoraggio della grandine che, attraverso la misura della sua energia cinetica, riescono a fornire i dati sulle sue dimensioni e sulla sua intensità. Questi due sensori, installati in via sperimentale, se implementati sul territorio, consentiranno di poter allertare preventivamente le zone interessate e potranno essere utilizzati in diversi campi: servizi meteorologici, compagnie assicurative, agricoltura, settore automobilistico, università e istituti di ricerca, aviazione civile e militare, industria e commercio.
Tutti ricorderete cosa successe sulla costa il 10 Luglio 2019 con chicchi di grandine enormi ed ingenti danni a case,strutture ed automobili. Qui sotto un video e varie immagini di quell’incredbile quanto distruttiva grandinata!

 

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro