MALTEMPO ABRUZZO: allerta ARANCIONE per domani 6 Dicembre 2020! – Meteo Abruzzo

Il Centro Funzionale d’Abruzzo ha emanato per la giornata di domani 6 Dicembre 2020 un’allerta meteo ARANCIONE  per rischio idraulico sui settori occidentali della regione.

Qui il bollettino completo. http://allarmeteo.regione.abruzzo.it/bollettini/4324/bollettino-di-criticita-del-giorno-5-dicembre-2020

 

La forte pertubazione che sta intessando buona parte d’Italia, questa sera/notte e domani farà sentire i suoi effetti anche sulla nostra regione con abbondanti precipitazioni specdie sui settori occidentali come Marsica, Valle Roveti e tutta la zone del Parco Nazionale. Molto forte sarà anche il vento con raffiche anche superiori ai 100 km/h su passi e crinali appenninici. Aumento termico già in atto per le correnti meridionali che precedono il fronte perturbato con temperature salite a 4°-5°C sui 1500/1700m. Sul lato orientale, sottovento, al momento si registrano temperature fino a 21/23°C! Proprio questo aumento termico, unito alle forte precipitazioni previste e allo scioglimento della tanta neve sui settori occidentali in alta quota, potrà favorire piene di fiumi e torrenti e creare situazioni ad alto rischio.

Accumulo di pioggia previsto fino a domani sera dal modello previsionale ECMWF
Altezza dello zero termico

Seguite qui le nostre stazioni meteo sulla rete sempre attive H24—–> RETE STAZIONI “Meteo Abruzzo”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!