GIRO D’ITALIA 2023: al via oggi la 1° tappa tutta abruzzese dalla COSTA DEI TRABOCCHI

L’attesa per l’inizio del Giro D’Italia 2023 è finita. Ben 4 saranno le tappe che vedono il nostro Abruzzo protagonista in questa 106° edizione della “carovana rosa”. Una splendida vetrina per la nostra regione da sempre in prima linea per la bellezza e l’unicità dei suoi territori.

Alle 13:50 di oggi, 6 maggio 2023, partirà il primo corridore per la cronoprologo di 19,2 chilometri da Fossacesia Marina ad Ortona. La prima parte si svolgerà interamente lungo la Ciclovia Adriatica con sede stradale piatta, ben pavimentata e con 6 gallerie brevi e luminose lungo il percorso. Ultimi 2 chilometri in salita per l’arrivo al Castello Aragonese di Ortona. Sullo sfondo della tappa, tutti potranno ammirare i nostri particolari trabocchi. Anche il meteo sarà perfetto con tanto sole, qualche velatura e temperature sui 20/22 gradi. QUI le nostre video previsioni per la tappa di oggi.

Cronotabella orario passaggi

Domani, 7 maggio 2023, al via la 2° tappa sempre tutta abruzzese, da Teramo a San Salvo di 202 chilometri con il passaggio del “gruppo rosa” sia a Pescara che a Chieti. Dopodomani, invece, partenza da Vasto per i 223 chilometri fino a Melfi, in Basilicata. Grande attesa per la 7° tappa il 12 maggio con l’arrivo tra i muri di neve a Campo Imperatore. Per vedere le tappe in TV, appuntamento su RAI2 e RAISPORT dalle ore 14:00 in poi.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: Content is protected !!