METEO OGGI & DOMANI 30-1 Dicembre 2020: breve tregua in attesa di un nuovo peggioramento da ovest! – Meteo Abruzzo

Breve parentesi stabile per la giornata odierna. Da domani sera nuovo peggioramento con pioggia e neve sui monti. Si apre un lungo periodo piovoso che  perdurerà fino a tutta la prima decade del mese di Dicembre con tanta pioggia e molta neve sui nostri monti. 
Accumuli pluviometrici previsti fino al 7 Dicembre. Le correnti predominanti da ovest/sud-ovest andranno a scaricare molta pioggia sui versanti esposti a tali correnti. Molta anche la neve che cadrà sui monti sopra i 1600/1700 metri di quota. 
OGGI, Lunedi’ 30 Novembre 2020

Al mattino residua nuvolosità un pò su tutta la regione causata dalla depressione che ieri ha portato pioggia sui versanti orientali. Nel corso della giornata schiarite ed aperture ovunque con cieli che diverranno sereni entro sera. Possibile qualche banco di nebbia e foschie dense nella conche interne. Temperature minime in calo (si registranno in serata) e massime in leggero aumento ma nella media del periodo. ZT sui 2000/2200m con valori ad 850°C tra 2° e 4°C. Venti ancora moderati da Nord/Nord-ovest sulle zone costiere, orientali deboli sulle altre zone. Il mare risulterà ancora mosso.

Previsioni meteo OGGI

DOMANI, Martedi’ 1 Dicembre 2020

Il primo giorno del nuovo mese si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi sulla regione. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui settori occidentali per l’avvicinarsi della nuova perturbazione da NW. Prime precipitazioni in serata su Marsica occidentale, Aquilano e zone del Parco Nazionale con nevicate sui 1400/1500m. Temperature stabili con brinate/gelate nelle zone interne soggette ad inversione termica notturna. ZT sui 1800m e valori ad 850 hpa tra 1° e 3°C Ventilazione debole dai quadranti sudoccidentali nelle zone interne, da est sulla costa. Mare poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon inizio settimana a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!