METEO OGGI e DOMANI 3-4 Novembre 2020: dominio anticiclonico ma con qualche nube in più! -Meteo Abruzzo

Continua il dominio anticiclonico  sulla nostra penisola con tempo stabile e clima mite specie in quota. Umido nei bassi strati con foschie e nebbie su zona di pianura e vallate interne. Da domani leggero calo termico e qualche nube in più. Lontane, per il momento, le piogge.
Situazione sinottica in Europa. Possiamo notare il promontorio altopressiorio sulla nostra penisola. Nella giornata di domani, un pertubazione si porterà verso Spagna e Portogallo spingendo i massimi di pressione dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Europa centrale richiamando leggere correnti più fresche da est sulla nostra regione.
OGGI, Martedì 3 Novembre 2020

Tempo sostanzialmente stabile su tutta la regione con cieli sereni ovunque. Da segnale solo qualche velatura a sporcare i cieli. Nebbie e foschie nelle zone di pianura adiacenti alla costa e nelle zone interne (Aquilano) con possibiltà di cieli nuvolosi in mattinata a causa  del rialzo dello strato nebbioso che andrà dissolvendosi nel corso della mattinata. Molto umido nei bassi strati. Secco in quota. Temperature stazionarie con ampie escursioni termiche nelle zone soggette ad inversione termica. Massime sopra la media  del periodo. ZT a 4000m con valori ad 850 hpa compresi tra 11° e 13°C. Ventilazione debole a regime di brezza termica locale. Mare generalmente calmo.

Previsioni meteo OGGI 3 Novembre 2020
Temperature Minime previste per OGGI 3 Novembre 2020
Temperature Massime previste per OGGI 3 Novembre 2020
DOMANI, Mercoledì 4 Novembre 2020

Dopo una mattina ancora molto ben soleggiata, il leggero calo dei geopotenziali in quota dovuto all’ingresso di aria più fredda in quota da nord/nord-est, porterà ad un aumento delle nubi dal pomeriggio ad inziare dalle zone orientali della regione ma sempre in un contesto pressochè stabile. Ancora nebbie e foschie al mattino nelle zone pianeggianti e sulle conche interne appenniniche in dissolvimento in mattinata. Temperature in leggero calo. ZT sui 3500m con valori ad 850 hpa in calo compresi tra 8° e 10°C. Ventilazione debole a regime di brezza al mattino, dal pomeriggio ruoterà da Nord/Nord-Ovest. Mare da calmo a poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 4 Novembre 2020
Temperature Minime previste per DOMANI 4 Novembre 2020
Temperature Massime previste per DOMANI 4 Novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro