METEO OGGI & DOMANI 9-10 Dicembre 2020: ancora tempo perturbato ad ovest ma situazione in lento miglioramento da domani – Meteo Abruzzo

La circolazione depressionaria attiva sulla nostra penisola da ieri, alimentata sempre da un costante flusso freddo-umido nord-atlantico, continuerà  a portare nella giornata odierna ancora molte nubi con piogge e nevicate sui settori regionali occidentali anche se in maniera meno omogenea ed intensa rispetto a ieri. Più freddo in quota. Meglio domani dove si farà rivedere anche il sole. Probabile breve periodo altopressorio e bel tempo per l’inizio della prossima settimana.
OGGI, Mercoledì 9 Dicembre 2020

Il continuo flusso sud-occidentale umido, legato al movimento del minimo barico, porterà ancora nubi con piogge,rovesci e nevicate sparse (1200/1400m) sui settori regionali occidentali (Marsica, Aquilano, Valle Roveto e Parco Nazionale). Dalla serata attenuazione dei fenomeni con ampie schiarite. Meglio sui settori orientali con cieli generalmente da poco nuvolosi ad irregolarmente nuvolosi. Temperature stabili. ZT tra i 1500 ed i 1700 metri di quota con valori ad 850 hpa (circa 1400m) compresi tra 1° e 3°C. Ventilazione sud-occidentale con raffiche moderate sui crinali appenninici. Mare ancora mosso o molto mosso.

Previsioni meteo OGGI 9 Dicembre 2020
Temperature Minime previste per OGGI 9 Dicembre 2020 ( Si toccheranno in serata)
Temperature Massime previste per OGGI 9 Dicembre 2020
DOMANI, Giovedì 10 Dicembre 2020

Giornata nel complesso discreta specie sui settori costieri e collinari orientali con cieli poco nuvolosi. Nella seconda parte della giornata, sui settori regionali più occidentali permarrà ancora una certa nuvolosità con  la probabiltà, seppur bassa, di qualche  rovescio di pioggia che sarà nevoso sopra i 900/1000m di quota.Temperature in calo con ZT  sui 1400m e valori ad 850 hpa compresi tra 0° e 2°C. Un pò di freddo al mattino. Ventilazione da NW. Mare mosso ma con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.

Previsioni meteo DOMANI 10 Dicembre 2020
Temperature Minime previste DOMANI 10 Dicembre 2020
Temperature Massime previste DOMANI 10 Dicembre 2020

Qui potrete seguire in tempo reale le condizioni meteo con i dati della nostra rete —-> QUI 

Volete rimanere sempre aggiornati con i nostri articoli?? Basta cliccare sulla campanella rossa in basso ed iscrivervi per avere sempre la notifica dei nuovi articoli sui vostri smartphone, tablet e pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!