METEO WEEKEND 11-12 Luglio 2020: Caldo e bel tempo oggi ma domani rapido passaggio di nubi e calo termico! – Meteo Abruzzo

Condizioni di tempo prettamente estivo nella giornata odierna con l’anticiclone delle Azzorre che garantisce bel tempo con solo qualche sporadico rovescio all’interno della regione per infiltrazioni umide in quota. Domani, invece, un veloce fronte freddo lambirà la nostra regione portando ad un rapido peggioramento con calo termico e tempo instabile soprattutto sulle zone interne nel pomeriggio.
Situazione sinottica a 500hpa in Europa per questo weekend.
OGGI, Sabato 11 Luglio 2020

Al mattino condizioni di bel tempo su tutta la regione con clima estivo. Nel pomeriggio sarà possibile lo sviluppo di nubi convettive sulle zone interne montane occidentali della regione con possibili rovesci di pioggia di breve durata. Temperature stabili o in leggero aumento con punte oltre i 32/34°c nelle conche interne e sulle zone collinari orientali. Molto afoso sulle zone costiere. Venti deboli a regime di brezza, tendenti a disporsi dai quadranti nord-orientali dalla tarda serata con rinforzi sulla costa. Mare calmo ma con moto ondoso in aumento nelle ore serali.

Previsioni meteo 11 Luglio 2020
Temperature minime previste per oggi SABATO 11 Luglio 2020
Temperature massime previste per oggi Sabato 11 Luglio 2020
DOMANI, Domenica 12 Luglio 2020

Un fronte freddo lambisce la nostra penisola scendendo da Nord. Al mattino tempo discreto sulla regione con nuvole più presenti sulla fascia costiera e collinare orientali ma con scarsa o nulla probabilità di precipitazioni. Sull’interno, ad iniziali condizioni di tempo buono, nel corso della giornata aumenterà la nuvolosità con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, soprattutto sulle zone più occidentali a confine con il Lazio. Rapido miglioramento sulle zone costiere nel pomeriggio a partire dalle zone più settentrionali della regione. Temperature in diminuzione e clima molto più fresco. Ventilazione vivace dai quadranti nordorientali con raffiche sostenute al mattino sulle zone costiere. Mare mosso o molto mosso.

Previsioni meteo  12 Luglio 2020
Temperature minime previste per domani Domenica 12 Luglio 2020

 

Temperature massime previste Domenica 12 Luglio 2020

 

Tutto lo staff di Meteo Abruzzo  augura un felice weekend a tutti i suoi lettori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro