Previsioni meteo OGGI e DOMANI 29-30 Ottobre 2020: alta pressione in rinforzo e bel tempo! – Meteo Abruzzo

Si rinforza sempre di più l’anticiclone sulla nostra penisola garantendoci sostanziali condizioni di tempo stabile e soleggiato per i prossimi giorni con solo qualche passaggio di nubi alte e stratificate ad oscurare momentaneamente il sole.  Possibilità di banchi di nebbia nelle zone interne vallive all’alba e nelle ore notturne. Molto mite e secco in quota.
Anomalia dei geopotenziali a 500 hpa (circa 5500m) in Europa nei prossimi giorni.
OGGI, Giovedì 29 Ottobre 2020

Giornata nel complesso molto buona su tutta la regione con tanto sole e qualche nube alta e stratificata a sporcare i cieli nel pomeriggio. Al primo mattino e nelle ore notturne possibilità di locali foschie o banchi di nebbia nelle aree vallive interne. Temperature stazionarie con valori minimi ovunque sotto i 10°C con brinate/gelate nelle aree soggette ad inversione termica notturna. Temperature massime in lieve aumento. ZT a 3400m con valori ad 850 hpa (circa 1450m) compresi tra 9-11°C. Ventilazione debole da ovest/nordovest sulle zone interne, da est lungo le zone costiere. Mare poco mosso.

Previsioni meteo 29 Ottobre 2020
Temperature Minime previste per OGGI 29 Ottobre 2020
Temperature Massime previste per OGGI 29 Ottobre 2020
DOMANI, Venerdì 30 Ottobre 2020

Giornata molto simile a quella di oggi con sole ben presente su tutta la regione. Da segnalare solo qualche passaggio di velature e nubi alte nella mattinata ad oscurare il sole. Possibilità di foschie e locali banchi di nebbia sull’Aquilano e nelle zone vallive soggette ad inversione termica all’alba e dopo il tramonto. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento con brinate e locali gelate nelle conche interne montane appenniniche. Massime in aumento con valori anche superiori ai 20°C. ZT a 3600m con valori termici sopramedia ad 850hpa compresi tra 11° e 13°C. Ventilazione debole a regime di brezza,da ovest all’interno e da est sulle zone costiere. Mare da poco mosso a calmo.

Previsioni meteo 30 Ottobre 2020
Temperature Minime previste per DOMANI 30 Ottobre 2020
Temperature Massime previste per DOMANI 30 Ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!