Previsioni meteo OGGI e DOMANI 22-23 Giugno 2020 – Rinforza l’alta pressione con clima via via più estivo! – Meteo Abruzzo

L’estate sembra fare sul serio questa volta! Nei prossimi giorni è atteso un rinforzo dell’alta pressione azzorriana/mediterrenea con temperature in salita e clima prettamente estivo e senza eccessi. Qualche breve locale acquazzone di poco conto solo sui monti ma in un contesto di generale stabilità atmosferica, cosa che in questo mese, ancora non si è mai vista!
Sinottica in Europa a 500hpa per i prossimi giorni.
OGGI, Lunedì 22 Giugno 2020

Al mattino cieli da poco nuvolosi a nuvolosi a causa di nuvolosità generata da una depressione in quota che sfilerà nel pomeriggio definitivamente verso la Grecia. Sui monti non sono esclusi anche locali rovesci di poco conto. Tempo piu’ soleggiato sui settori occidentali. Migliora rapidamente dal pomeriggio ovunque. Ventilazione ancora moderata dai quadranti orientali su tutta la regione con locali rinforzi sulla costa. Temperature stabili o in leggero aumento ma ancora di poco sotto la media normale del periodo. Mari ancora mossi.

Previsioni meteo 22 Giugno 2020
Temperature minime previste per OGGI

 

Temperature massime previste per OGGI
DOMANI, Martedì 23 Giugno 2020

Il progressivo rinforzo dell’alta pressione garantirà una giornata in gran parte soleggiata con solo qualche annuvolamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica ma con assenza di fenomeni precipitativi. Temperture in aumento con valori nella norma e dal sapore estivo. Ventilazione debole ancora mediamente orientale su tutta la regione. Mari da mossi a poco mossi con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.

Previsioni meteo 23 Giugno 2020
Temperature minime previste DOMANI

 

Temperature massime previste per DOMANI

Come detto sopra, il rinforzo dell’alta pressione, oltre a riportare condizioni di generale stabilità, farà aumentare anche le temperature portandole  leggermente sopra la media nella seconda parte della settimana. Qui sotto un’animazione dell’andamento delle temperature, rispetto alla media normale del periodo, per tutta questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!