Meteo WEEKEND 30-31 Maggio 2020! Diffusa instabilità con tempo molto variabile e temperatura sotto la media! – Meteo Abruzzo

Il mese di maggio va concludendosi a suon di rovesci  e temporali e diffusa instabilità sulla nostra regione. Il tutto è dovuto ad  una circolazione nord orientale che favorisce il rientro di correnti più fresche dai vicini Balcani che stanno tenendo le temperature sotto la media, in special modo sul nostro versante adriatico. L’instabilità continuerà anche per i primi giorni del mese di Giugno. Temperature in leggera risalita da domani!
Situazione sinottica in Europa per il weekend 30-31 Maggio 2020
OGGI, Sabato 30 Maggio 2020

Il fronte freddo che ci ha interessato nella giornata di ieri e nella notte tenderà a sfilare pian piano verso sud-est con ancora piogge al mattino che si concentreranno perlopiù lungo le zone orientali, costa compresa. Nel pomeriggio tornerà ad accendersi l’instabilità sulle zone interne regionali con la formazione di nuovi rovesci e locali temporali. Neve sui monti oltre i 1800-1900m per via delle temperature particolarmente basse in quota (+4/+5 850hpa). Deciso miglioramento ovunque in serata con cieli via via sempre più liberi. Ventilazione debole s dai quadranti nordorientali. Temperature stabili con clima molto fresco per il periodo. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo 30 Maggio 2020
Temperature minime e massime previste per oggi 30 Maggio 2020
DOMANI, Domenica 31 Maggio 2020

La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo spiccatamente variabile con la formazione, nel pomeriggio, di rovesci e temporali sulle zone interne montuose della regione a causa delle continue infiltrazioni di aria più umida e fresca in quota sempre da est. Andrà meglio lungo la costa con tempo discreto. Ventilazione sempre nordorientale con rinforzi sulle zone adiacenti alla costa. Clima sempre molto fresco, soprattutto nella notte, con valori minimi quasi ovunque sotto ai 10°C e con la possibilità di brinate/gelate nelle vallate interne appenniniche! Le temperature massime saranno, invece, in leggero aumento nei valori massimi dove il sole sarà più presente. Mare poco mosso.

Previsioni meteo 31 Maggio 2020
Temperature minime e massime previste domani 31 Maggio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
CHP Adblock Detector Plugin | Codehelppro