METEO WEEKEND 12-13 Giugno 2021: assaggio estivo ma con disturbi pomeridiani sui rilievi – Meteo Abruzzo

Primo assaggio estivo in questo secondo weekend di giugno. L’alta pressione guadagna terreno verso la nostra penisola con temperature in aumento e clima prettamente estivo ma senza eccessi. Da segnalare solo i soliti addensamenti pomeridiani sui rilievi con locali rovesci di breve durata, ancor meno frequenti domani. Probabile prima ondata di caldo intenso per la seconda parte della prossima settimana.

Qui sopra l’animazione dell’anomalia rispetto alla media della temperatura ad 850 hpa (circa 1400 metri di quota) prevista (ad oggi) fino a sabato prossimo 19 giugno. Possiamo notare l’aumento termico che sarà ancor più accentuato nella seconda parte della prossima settimana.

OGGI, Sabato 12 Giugno 2021

Al mattino cieli sereni o poco  nuvolosi ovunque. Dal pomeriggio, consueto aumento di nuvolosità a sviluppo diurno sui rilievi interni con possibiltà di rovesci e locali temporali in rapido dissolvimento in serata. Temperature in lieve aumento con massime fin sui 30°C sulle zone pedemontane orientali. ZT sui 3600 metri e valori ad 850 hpa compresi tra 13° e 16°C. Ventilazione debole a regime di brezza locale al suolo, orientali in quota. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo OGGI 12/6/2021
DOMANI, Domenica 13 Giugno 2021

Giornata in gran parte stabile con bel tempo e cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, specie su zone costiere e collinari. Da segnalare le solite nubi a sviluppo diurno sulle interne con la possibilità di qualche locale breve rovescio  di poco conto (Gran Sasso, Velino e zona del PNALM) in rapido dissolvimento entro sera. Temperature in aumento con clima estivo e massime fin sui 30-34°C tra chietino e conche interne appenniniche. Molto umido sulla costa con possibile sensazione di afa.  ZT in salita fin sui 3800/4000 metri e valori estivi ad 850 hpa compresi tra 16°C e 18°C. Ventilazione debole e a regime di brezza termica. Mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo DOMANI 13/6/2021

Lo staff di Meteo Abruzzo augura un buon weekend a tutti i suoi lettori.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: Content is protected !!